Home » Fantacalcio News » Champions League, Union SG-Atalanta: le probabili formazioni

Champions League, Union SG-Atalanta: le probabili formazioni

Champions League, Union Saint-Gilloise-Atalanta: le probabili formazioni

Krstovic, attaccante Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Union SG-Atalanta, gara valida per l’ultima giornata della League Phase di Champions League

La League Phase di Champions League sta giungendo al termine, mancano solo 90 minuti per decretare chi andrà agli ottavi, chi dovrà passare dai play-off e chi sarà eliminato. Tra le italiane la squadra meglio posizionata è l’Atalanta.

I nerazzurri hanno 13 punti e occupano la tredicesima posizione. La squadra di Palladino fa parte del gruppone a ridosso delle prime 8 in classifica. In caso di vittoria, con quanti più possibili gol di scarto, e qualche passo falso delle dirette concorrenti, i nerazzurri potrebbero passare direttamente agli ottavi.

Solo la matematica non certifica l’eliminazione dei belgi. La squadra di Bruxelles è ferma a quota 6 punti e la zona play-off è attualmente a quota 8. Anche un vittoria potrebbe non bastare per passare al turno successivo. Nel corso di questa edizione della Champions l’Union Saint-Gilloise ha già affrontato un’italiana, ovvero l’Inter. Match terminato 4-0 in favore della squadra di Chivu.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Union SG-Atalanta.

Le possibili scelte dei due allenatori

L’Union Saint-Gillioise è allenata dal trentasettenne David Hubert. Il giovane belga potrebbe optare per il solito 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Scherpen, davanti a lui il terzetto dovrebbe esser formato da Sykes, Burgess e MacAllister, fratello del calciatore del Liverpool. Sugli esterni i favoriti per partire dal primo minuto sono Khalaili e Guilherme. In mezzo al campo invece dovrebbero esserci Van de Perre e Zorgane. Sulla trequarti viaggia verso una maglia da titolare El Hadj, mentre in avanti dovrebbero esserci Florucz e Fuseini.

I Convocati: Ahanor, Bernasconi, Carnesecchi, De Ketelaere, De Roon, Djimsiti, Ederson, Hien, Kolasinac, Kossounou, Krstovic, Lookman, Musah, Pasalic, Rossi, Samardzic, Scalvini, Scamacca, Sportiello, Sulemana, Zalewski, Zappacostra. Assenti Bellanova (infortunio) e Raspadori (fuori lista). Palladino schiererà la sua Atalanta con il solito 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà il solito Carnesecchi, i tre difensori invece saranno molto probabilmente Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Sugli esterni Zappacosta e Zalewski sono in vantaggio per una maglia da titolare. In mediana invece dovrebbero partire dal primo minuto De Roon e Ederson. Alle spalle del centravanti, dovrebbe tornare Lookman al fianco di De Ketelaere. In avanti il ballottaggio è tra Scamacca e Krstovic, con l’ex Lecce in vantaggio sull’azzurro.

Champions League, Union Saint-Gilloise-Atalanta: le probabili formazioni
Charles De Ketelaere, attaccante Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Union SG-Atalanta

UNION SAINT-GILLOISE (3-4-1-2): Scherpen; Sykes, Burgess, MacAllister; Khalaili, Van de Perre, Zorgane, Guilherme ; El Hadj; Florucz, Fuseini. Allenatore: Hubert.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimisiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Lookman, De Ketelaere, Krstovic. Allenatore: Palladino.