Ungheria-Serbia, le formazioni ufficiali: 2 “italiani” in campo

Le formazioni ufficiali di Ungheria-Serbia, gara valida per le qualificazioni ad Euro 2024 in programma alla Puskas Arena

Milinkovic-Savic Serbia
14 Ottobre 2023

Sofia Silveri - Autore

Tutto pronto per il match valido per le qualificazioni ad Euro 2024 tra Ungheria e Serbia. Le due squadre del gruppo G si sfideranno alla Puskas Arena di Budapest il 14 ottobre alle ore 20:45. Entrambe le nazionali guidano il girone con 10 punti. La squadra di Stojkovic darà il massimo per superare l’Ungheria, che ad oggi si trova in vantaggio grazie alla differenza reti. Al contempo, la squadra di Marco Rossi punterà ad aumentare il distacco e posizionarsi in solitudine in vetta al girone. Queste le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Ungheria-Serbia.

Jovic Serbia

Come arriva l’Ungheria

La nazionale ungherese, come anticipato, è in testa al girone con 10 punti e ha a suo favore la differenza reti, che è pari a 6, una in più rispetto alla Serbia. La squadra guidata da Rossi viene da una striscia positiva che dura da più di un anno. Infatti, l’ultima sconfitta della nazionale risale al 26 settembre 2022 contro l’Italia in occasione della Nations League. Da quel giorno in poi bilancio davvero positivo per gli ungheresi, che hanno collezionato 3 pareggi e 5 vittorie. L’ultima proprio contro la Serbia per 1-2, risalente al 7 settembre di quest’anno. Dunque, sicuramente la nazionale di Stojkovic cercherà di dargli del filo da torcere, ma i risultati dell’Ungheria parlano.

szoboszlai ungheria

Come arriva la Serbia

Il bilancio della Serbia risulta essere leggermente più altalenante rispetto a quello dell’Ungheria. Infatti, la nazionale serba fino alla sconfitta rimediata proprio contro i prossimi rivali, aveva collezionato 7 risultati positivi. Due pareggi e 5 vittorie tra le varie competizioni in cui è stata impegnata nell’ultimo anno. Successivamente ai 3 punti persi contro l’Ungheria, la nazionale di Stojkovic ha ripreso fiducia vincendo per 1-3 contro la Lituania lo scorso 10 settembre.

dragan stojkovic serbia

Le formazioni ufficiali di Ungheria-Serbia

UNGHERIA (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Lang, Szalai; Nego, Styles, Nagy, Milos; Sallai, Szoboszlai; Varga. All. Rossi

SERBIA (3-4-3): Milinkovic-Savic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Terzic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Zivkovic; Gacinovic, Mitrovic, Lukic. All. Stojkovic.

Lascia un commento