Home » Fantacalcio News » Le ultime da Milanello: Rientrato Reijnders. Morata verso un posto da titolare

Le ultime da Milanello: Rientrato Reijnders. Morata verso un posto da titolare

Le ultime da Milanello: rientrato Reijnders

Reijnders, centrocampista Milan (imago)

Le ultime da Milanello: è rientrato Reijnders dalla Nazionale, Gabbia confermato in gruppo e Morata verso una maglia da titolare.

Buone notizie giungono da Milanello nella giornata di oggi: il difensore rossonero Matteo Gabbia si è allenato in gruppo ed è quindi disponibile per la partita con la Juventus. Completamente recuperato anche Alvaro Morata. Nella giornata odierna è rientrato anche Tijjani Reijnders.

Il centrale difensivo italiano è reduce da un problema al polpaccio accusato in Nazionale e poi aggravatosi nel corso della sfida di Champions League contro il Club Brugge.

L’attaccante spagnolo, dopo aver rimediato un brutto trauma cranico, è ritornato a sorridere guadagnandosi la maglia da titolare sia nella partita di Nations League con la sua nazionale ma anche per la sfida che più ha a cuore, ossia contro la sua ex squadra.

Due rientri molto importanti dunque per Fonseca in vista del big match di sabato contro la Juventus.

Morata pronto a guidare l’attacco rossonero

Rientro confermato per Gabbia, un’ottima notizia per Fonseca e per i tifosi rossoneri. In un reparto spesso poco solido, la presenza del centrale difensivo italiano potrebbe aiutare e non poco il Milan, e a dimostrazione di questo c’è anche il supporto dei numeri: con Gabbia i rossoneri hanno una media punti di 2.25, che scende vertiginosamente a 1.29 quando non gioca. Nella giornata di oggi è rientrato anche Tijjani Reijnders che ha svolto il primo allenamento con la squadra post Nazionale.

Per quanto riguarda l’attacco: verso una maglia da titolare Alvaro Morata. Il centrocampista spagnolo è completamente recuperato e sarà lui a guidare l’attacco dei rossoneri contro la sua ex squadra. Resta da capire chi giocherà sulla trequarti dove sono state provate diverse opzioni: vanno verso la conferma Pulisic e Leao mentre l’altra maglia da titolare è contesa tra Musah, Chukwueze e Loftus-Cheek.

Morata rientra in gruppo, titolare in Milan - Juventus
Morata rientra in gruppo, titolare in Milan – Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni per il Milan

Quello di Matteo Gabbia e di Alvaro Morata si rivelano due recuperi rilevanti, per Fonseca, in vista delle varie sfide significative che il Milan dovrà affrontare dopo il rientro dalla sosta nazionale.
Un big match in casa, quello tra Milan – Juventus, che metterà a confronto due squadre che hanno fame di vittoria per scalare la classifica ed ambire alle prime posizioni.

Il Milan è reduce da un’ultima partita contro il Cagliari che ha lasciato l’amaro in bocca, concludendosi con un insoddisfacente pareggio. La Juventus di Thiago Motta, invece, proviene da due grandi vittorie tra cui il Derby della Mole. Partita prevista per sabato 23 Novembre ore 18:00. Ma non terminano qui gli impegni del Milan, perché poi sarà la volta dello scontro in Champions League contro lo Slovan Bratislava in programma martedì 26 Novembre ore 18:45.