Inter, occhi puntati su Udogie. Gli agenti: “Primo incontro piacevole”

L'Inter vuole Udogie: l'esterno di proprietà dell'Udinese è corteggiato ormai da tempo dal club nerazzurro. Le parti stanno lavorando

Udogie Udinese
14 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma l’Inter è già al lavoro per rinforzare la rosa della stagione 2022/2023 per poter ancora competere in chiave scudetto. Il club nerazzurro è senza dubbio uno dei più attivi sul mercato e già da tempo circolano voci su trattative sempre più entrate nel vivo. Dalla suggestione Mkhitaryan, svincolatosi dalla Roma, a quella per Asllani, Lukaku e Paulo Dybala. Ora, inoltre, c’è un incontro tra l’Inter e l’entourage di Destiny Udogie.

Il calciatore è corteggiato anche dal Tottenham di Antonio Conte che, dopo aver acquistato a parametro zero Ivan Perisic, vuole pescare ancora in Italia, questa volta all’Udinese, facendo così concorrenza proprio alla sua ex squadra.

Inter, incontro con l’entourage di Udogie

Il club nerazzurro sembrerebbe aver già bloccato Raoul Bellanova, terzino di proprietà del Cagliari, ma l’Inter vuole vederci chiaro e sta studiando in contemporanea un possibile piano B. Per il dopo Perisic, infatti, l’Inter sta optando per un doppio rinforzo. Il Cagliari ha riscattato per soli 500 mila euro dal Bordeaux Bellanova, terzino classe ‘2000, ed è pronto ad una maxi plusvalenza. Dall’altro lato, però, Marotta sta studiando il colpo Udogie che ha parecchio convinto quest’anno, sfrecciando sulla fascia dell’Udinese e regalando tante ottime prestazioni.

antonello inter

Al termine dell’incontro gli agenti del giocatore hanno rivelato: È stato un primo incontro piacevole. È una possibilità concreta? È stata una prima chiacchierata, sono discorsi da rivedere”.

I numeri di Udogie

Classe ‘2002, nato a Verona, Udogie è una pedina imprescindibile per l’Italia Under-21 e in questa stagione lo è diventato anche per l’Udinese di Cioffi. 37 presenze tra Serie A e Coppa Italia, 5 reti e 3 assist: niente male per un giovane come lui. Udogie ha giocato il 76% delle gare dei friulani da titolare e vanta una partecipazione ai gol del 13%. Sono ben 2693 i minuti disputati in questa stagione e proprio Udogie potrebbe essere un gran acquisto che ben si adatterebbe ai dettami tattici imposti da Simone Inzaghi. Velocità, tenuta fisica, giovane età e anche un buon bagaglio d’esperienza, sono queste le parole chiave che contraddistinguono Udogie. Chissà che il club nerazzurro non riesca a portare già da subito l’esterno italiano ad Appiano Gentile.

Lascia un commento