Udinese, infortunio Zemura: l’esito degli esami

Jordan Zemura, esterno dell'Udinese (imago)
Aggiornamenti in casa Udinese, con Jordan Zemura che giovedì 11 dicembre si è sottoposto a esami strumentali: le ultime
Dopo l’infortunio subito nell’ultima gara di campionato contro il Genoa, Jordan Zemura si è sottoposto nella serata odierna (giovedì 11 dicembre) a esami strumentali.
Gli esami hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia destra.
Il difensore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà valutato settimanalmente dallo staff sanitario ai fini del rientro in campo.
Brutte notizie per Runjaic e per l’Udinese che dovranno fare a meno del loro esterno sinistro per diverse giornate.
Chi al posto di Zemura?
Con l’assenza di Jordan Zemura, l’Udinese si ritrova in emergenza sugli esterni. Nel consolidato 3-5-2 di Kosta Runjaic, il principale candidato per la fascia sinistra è Rui Modesto.
Non è da escludere però che la scelta ricada su Ehizibue o Zanoli. Tuttavia, si tratta di possibilità più remote: entrambi giocano principalmente a destra, ma hanno già cambiato corsia in passato in caso di necessità.
I prossimi impegni dell’Udinese
Dopo la sconfitta contro il Genoa, l’Udinese è scivolato all’undicesimo posto. Ora la squadra di Runjaic prepara ora la sfida della Dacia Arena contro il Napoli.
Successivamente i bianconeri voleranno a Firenze per il match contro la Fiorentina. Il 2025 si chiuderà poi ancora a Udine, con l’impegno del 27 dicembre contro la Lazio.