Home » Fantacalcio News » Udinese, intervento per Zanoli: le sue condizioni

Udinese, intervento per Zanoli: le sue condizioni

Udinese, intervento per Zanoli: le sue condizioni

Zanoli, Udinese (imago)

Le condizioni dell’esterno dell’Udinese Alessandro Zanoli, in seguito all’intervento chirurgico al quale si è sottoposto

Tramite un comunicato, l’Udinese ha aggiornato i tifosi bianconeri sull’esito dell’operazione dell’esterno classe 2000 in prestito dal Napoli.

Nel comunicato si legge: “L’Udinese Calcio comunica che, in data odierna, Alessandro Zanoli si è sottoposto ad intervento chirurgico per la riparazione di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

E continua tranquillizzando i tifosi: “L’operazione, effettuata dal professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, é perfettamente riuscita.”

Al momento i tempi di recupero sono ancora sconosciuti, ma certo è che dovremo aspettare ancora a lungo prima di rivedere Zanoli sul campo.

Le statistiche al Fantacalcio di Zanoli

La stagione di Zanoli si ferma nel momento meno opportuno. L’infortunio infatti con molte probabilità metterà fine alla sua annata. Un vero peccato, perché arrivava da un momento positivo: 19 partite a voto, 1 gol e 2 assist, con una fantamedia di 6,29. Numeri più che dignitosi per un difensore/esterno di fascia.

A rendere tutto ancora più amaro è il timing: Zanoli aveva appena trovato il primo gol stagionale nell’ultima giornata, dando l’impressione di poter alzare ulteriormente il proprio rendimento nelle settimane successive.

Udinese, intervento per Zanoli: le sue condizioni
Kosta Runjaic, allenatore Udinese (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Udinese

Guardando al calendario, l’Udinese è attesa da una serie di impegni importanti per dare continuità a una classifica fin qui equilibrata. I friulani, attualmente decimi, a 3 punti dal Sassuolo undicesimo e appaiati con Lazio e Bologna, affronteranno prima la Roma, poi il Lecce.

Il percorso proseguirà quindi con le sfide contro Sassuolo e Bologna, veri e propri scontri diretti per la zona di classifica in cui naviga la squadra bianconera. A chiudere il ciclo ci saranno gli impegni contro Fiorentina e Atalanta.