Home » Fantacalcio News » Udinese-Verona, le probabili formazioni

Udinese-Verona, le probabili formazioni

Le probabili formazipni di Udinese-Verona

Davis, attaccante dell'Udinese (Imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Verona, match valido per la 1a giornata di Serie A. Gara in programma lunedì alle 18:30.

Il conto alla rovescia sta per terminare: la Serie A sta per tornare! Oramai è imminente l’inizio della stagione 2025/26, con campionati e coppe pronti a rianimare le giornate di tutti gli appassionati calcistici.

Uno dei match in programma nel primo turno del massimo campionato italiano è Udinese-Verona, una gara da sempre molto attesa tra le due tifoserie.

C’è tanta curiosità per la prima uscita stagionale delle due squadre, che hanno perso tanti giocatori importanti in questo mercato (Lucca, Thauvin, Payero da un lato Tchatchoua, Ghilardi e Duda dall’altro). Gli allenatori, Runjaic e Zanetti, sono stati confermati e dovranno dar prova di adattamento alle novità di mercato.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Udinese-Verona.

Le possibili scelte dei due allenatori

Come anticipato in precedenza, l’Udinese ha salutato tantissimi pilastri in questa sessione di mercato. Su tutti, il tandem offensivo Thauvin (passato al Lens) e Lucca (trasferitosi al Napoli). Al contempo, Runjaic può puntare su tante conferme a partire dal basso. In porta ci sarà Sava, difeso dai perni Kristensen e Solet. Assieme a loro, però, potrebbe esserci il giovanissimo Palma, difensore tedesco dalle origini italiane classe ’08. Linea di centrocampo intoccabile con i soliti fedelissimi, mentre in attacco vi sarà il duo composto da Iker Bravo e Davis.

I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Frese, Nuñez, Belghali, Serdar, Sarr, Bradarić, Livramento, Nelsson, Giovane, Charlys, Slotsager, Kastanos, Harroui, Kurti, Ebosse, Bernede, Mosquera, Perilli, Niasse, Lambourde, Fallou, Ajayi, Mitrović, Toniolo. Assente Santiago Yellu per un affaticamento muscolare.
Al contrario, l’Hellas Verona scenderà in campo con molte novità. Due terzi della difesa, orfana di Valentini, sono rivoluzionati, con i nuovi acquisti Ebosse (ex di turno) e Nunez al fianco di Frese per proteggere Montipò. A centrocampo spazio a Oyegoke e a Bradaric, tornato in maglia gialloblù; in attacco spazio a Giovane, acquisto estivo di primo livello del Verona, attorno al quale aleggiano rosee aspettative. Scelte semi-obbligate per Paolo Zanetti, il quale non può contare su pilastri come Suslov e Sarr per infortunio.

Udinese-Verona, le probabili formazioni
Daniel Mosquera, attaccante del Verona (imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Verona

UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Ebosse, Frese; Oyegoke, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.