Udinese, Thauvin: “Sarà lunga, quando indosso le scarpe da calcio sento ancora dolore”

Florian Thauvin, Udinese (imago)
Si preannuncia un ennesimo weekend lontano dal campo per Florian Thauvin, il giocatore dell’Udinese è ancora alle prese con un dolore al piede
Il rientro del giocatore francese continua a slittare, tra speranze e ricadute. Per il talento francese dell’Udinese non è il primo infortunio stagionale, ma stavolta la situazione sembra più complicata del previsto.
Nel frattempo i tifosi attendono, lo staff medico osserva con cautela, ma il countdown continua a resettarsi.
Il fastidio al piede destro è ancora lì, tenace e doloroso, e sta impedendo al numero 10 di tornare ad allenarsi con continuità. Le sensazioni, per ora, restano negative.
Nonostante ciò, sui social non è mancato il messaggio motivazionale. Da capitano e leader del gruppo, Thauvin cerca di infondere fiducia a sé stesso e all’ambiente bianconero: “Tutto è possibile se credi in te stesso”. Ma la realtà dei fatti, al momento, racconta un’altra storia.
Thauvin verso il forfait con la Juventus
Il rientro del francese continua ad allontanarsi e a confermarlo ci pensano direttamente le parole del fantasista, riportate dalla Gazzetta dello Sport, ad un evento pubblico. Le sue parole hanno lasciato trasparire tutta la sua frustrazione.
Thauvin, con sincerità, ha raccontato il disagio che prova anche solo nel calzare la scarpa da gioco, a testimonianza di un recupero ancora lontano dal traguardo. E l’ottimismo inizia a vacillare. Queste le sue parole: “Quando metto la scarpa da calcio sento ancora tanto fastidio. È lunga, purtroppo” Alla luce di queste parole, è quindi difficile pensare che rivedremo il talento francese in campo nella prossima sfida contro la Juventus.

I prossimi impegni dell’Udinese
Con un rientro che sembra continuare ad allontanarsi, le prossime sfide dell’Udinese senza il proprio leader offensivo si preannunciano ancora più complicate di quanto già non lo fossero. Le ultime due sfide saranno contro la Juventus di Igor Tudor, prevista il prossimo sabato 18 maggio.
La sfida con la quale i bianconeri chiuderanno questa stagione di Serie A sarà in casa contro la Fiorentina di Palladino. La viola si presenterà al Bluenergy in cerca di punti fondamentali per provare a sperare ancora in un posto per le competizioni europee.