Udinese-Sassuolo, gol di Bajrami o autogol di Perez?

Udinese-Sassuolo, pareggio a fine primo tempo: gol di Bajrami o autogol di Perez: la decisione della Lega Serie A

12 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Sassuolo ha trovato il pareggio allo scadere del primo tempo contro l’Udinese: i neroverdi hanno trovato il gol del 2-2 al 47′. Bajrami, entrato al posto dell’infortunato Berardi, ha messo un cross tagliato da destra verso Defrel ma il pallone è stato deviato da Perez verso la porta di Silvestri. Ma è gol di Bajarami o autogol di Perez? Di seguito la decisione della Lega Serie A.

Nehuen Perez Udinese
Nehuen Perez Udinese

Gol di Bajrami o autogol di Perez? La decisione

La decisione ufficiale è per l’autogol del difensore dell’Udinese, che quindi sta portando un malus ai propri allenatori. Per i bianconeri, sicuramente, non è un periodo fortunato. Questa, infatti, è la seconda autorete consecutiva in casa. L’altra era arrivata nella partita contro l’Hellas Verona, in quel caso ad infilare il pallone nella propria porta era stato Becao.

Becao Udinese

Udinese che in questo match per due volte è andato in vantaggio e si è visto entrambe le volte rimontare. Alla fine del primo tempo questo atteggiamento, poi, non è stato gradito dai tifosi che hanno fischiato i propri beniamini.

I periodi delle due squadre

I bianconeri arrivavano al match dopo aver vinto una sola partita nel periodo post sosta del Mondiale. Gli uomini di Sottil, infatti, avevano cominciato il campionato di Serie A con ambizioni europee ma si stanno sempre più distaccando in classifica. Ad incidere molto in questo periodo, poi, può essere stata l’assenza, che si prolungherà fino a fine stagione, di Delofeu. La dirigenza, comunque, è intervenuta sul mercato portando Thauvin.

thauvin udinese

Il Sassuolo, invece, dopo un periodo molto complicato, sta portando a casa risultati importanti. Nelle ultime due, infatti, ha battuto Milan e Atalanta. Gli uomini di Dionisi nella prima parte di campionato post sosta del Mondiale avevano collezionato alcune sconfitte che li avevano fatti avvicinare pericolosamente alla zona retrocessione. Dionisi, in quel momento, aveva dichiarato di essere molto preoccupato.

Lascia un commento