Home » Fantacalcio News » Udinese-Roma, le formazioni ufficiali
Udinese-Roma, le formazioni ufficiali

Arthur Atta, centrocampista Udinese (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma, gara valida per la giornata 23 di Serie A, fischio d’inizio alle 20:45

Il lunghissimo turno di Serie A prosegue con Udinese-Roma. Fischio d’inizio al Bluenergy Stadium fissato per le 20:45.

L’Udinese nelle ultime 4 gare ha perso solo contro l’Inter, riuscendo a vincere sia contro il Torino che con il Verona. Nel mezzo il pareggio con il Pisa. I friulani occupano l’undicesima posizione a quota 29 punti, gli stessi del Sassuolo di Grosso.

La Roma ha perso solo 1 delle ultime 7 gare considerando tutte le competizioni, contro il Torino negli ottavi di Coppa Italia. Negli ultimi 10 scontri tra le due squadre i giallorossi hanno vinto in 8 occasioni. L’ultima sconfitta risale al 4 settembre del 2022, 4-0 in favore dell’Udinese con Mourinho sulla panchina giallorossa.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Roma.

Come arrivano le due squadre

L’Udinese sta altalenando buone prestazioni ad altre insufficienti. La squadra di Runjaic naviga tra la parte bassa della colonna sinistra e la parte alta della colonna destra della classifica. I friulani hanno ben 12 punti di distacco dalla zona retrocessione. Da sottolineare però come i bianconeri siano la quinta peggior difesa della Serie A con 34 gol subiti. Meglio solo di Fiorentina, Pisa, Torino e Verona.

La Roma è reduce da 2 pareggi preziosi contro il Milan in campionato e il Panathinaikos. Quest’ultimo ha permesso ai giallorossi di evitare di passare dai play-off di Europa League e di andare direttamente agli ottavi. La squadra di Gasperini è la miglior difesa della Serie A con soli 13 gol subiti. D’altro canto però con 27 gol fatti (gli stessi di Sassuolo e Genoa), la Roma è il secondo peggior attacco della parte sinistra della classifica.

Udinese-Roma, le formazioni ufficiali
Wesley, difensore Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Karlstrom, Miller, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Davis. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Nunziante, Padelli, Zarraga, Gueye, Zaniolo, Bayo, Arizala, Kabasele, Camara.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini, Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, Angelino, Tsimikas, Venturino, Ziolkowski, Pisilli, Arena, Della Rocca, Vaz, Ghilardi.