Udinese-Pisa, le formazioni ufficiali

Solet, difensore del Pisa (imago)
Le scelte ufficiali di Runjaic e Gilardino per Udinese-Pisa, match valido per la ventesima giornata di campionato
In contemporanea alla sfida tra Como e Bologna, al Bluenergy Stadium andrà in scena Udinese–Pisa, in programma sabato 10 gennaio alle 15.
Questa sarà la seconda volta nella loro storia in cui le due squadre si sfidano: l’unico precedente risale alla 3ᵃ giornata, in cui finì 0-1 per l’Udinese grazie al gol di Iker Bravo.
Fin qui, le difese delle due squadre non sono state delle fortezze impenetrabili: la rosa di Runjaic, insieme a Torino, Verona e Fiorentina, fa parte delle squadre che hanno subito più gol, ben 30. La squadra di Gilardino invece ne ha subiti 28 ma la situazione preoccupante è quella realizzativa, con 13 gol segnati in 19 giornate.
Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese–Pisa
Come arrivano le due squadre
Nelle ultime 5 partite, l’Udinese ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. I bianconeri arrivano freschi di vittoria per 2-1 in casa del Torino, grazie ai gol di Zaniolo ed Ekkelenkamp. Attualmente si trovano al decimo posto in classifica a quota 25 punti e una vittoria potrebbe avvicinarli alla zona Conference League, occupata dal Como, che dista 8 punti.
Il Pisa arriva a Udine da ultimo in classifica, scavalcato dalla Fiorentina grazie al pareggio contro la Lazio. In un inizio di stagione complicato, l’unica vittoria dei nerazzurri è arrivata nella 11ᵃ giornata contro la Cremonese grazie al gol di Tourè. Da lì in poi molti gol subiti e pochi segnati: terzo peggior attacco e necessità di intervenire sul mercato in quel ruolo.

Udinese-Pisa, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlström, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo; Leris, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.