Home » Fantacalcio News » Chi è Piotrowski, il centrocampista approdato all’Udinese: numeri e possibile gestione al fantacalcio

Chi è Piotrowski, il centrocampista approdato all’Udinese: numeri e possibile gestione al fantacalcio

Chi è Piotrowski, il centrocampista approdato all'Udinese: numeri e possibile gestione al fantacalcio

Jakub Piotrowski (imago)

È ufficiale l’arrivo di Piotrowski dal Ludogorets all’Udinese: numeri in carriera e possibile gestione al fantacalcio

Jakub Piotrowski, classe 1997, è il nuovo innesto dell’Udinese, arrivato a titolo definitivo dal Ludogorets Razgrad con un contratto fino al 2029. Il centrocampista polacco è cresciuto nel Pogon Stettino dove è stato allenato Kosta Runjaic, allenatore che ritroverà in bianconero.

Al Ludogorets ha collezionato 142 presenze con 26 reti e 21 assist, vincendo 3 campionati, 2 coppe nazionali e 3 supercoppe. Un profilo ben conosciuto dal tecnico tedesco che lo ha già trattato nella stagione 2017/2018.

Dopo esperienze in Polonia, Belgio (Genk, con un campionato e una supercoppa vinti), Germania (Fortuna Dusseldorf) e Bulgaria, si è affermato come centrocampista di grande fisicità, qualità e spiccato senso del gol.

Andiamo a conoscere il centrocampista polacco analizzando i numeri e la possibile gestione al fantacalcio con la data dell’asta sempre più vicina.

I numeri e le statistiche di Piotrowski

I numeri del polacco mostrano una crescita costante, soprattutto in fase realizzativa. La stagione 2023/24 è stata la migliore, con 11 gol in 31 gare di campionato e 4 in Conference League. Il profilo, per rimanere in tema fantacalcistico, per inserimenti è simile a quello di Nikola Vlasic del Torino, ricordando per movenze e conclusioni anche qualcosa di Juraj Kucka.

In ambito internazionale Piotrowski ha accumulato esperienza tra Champions, Europa e Conference League. Con la Polonia ha già collezionato 12 presenze e 2 gol, giocando anche da titolare agli Europei 2024. Numeri che confermano un centrocampista completo, pronto a gestire la pressione anche in palcoscenici importanti.

Chi è Piotrowski, il centrocampista approdato all'Udinese: numeri e possibile gestione al fantacalcio
Kosta Runjaić, allenatore Udinese (imago)

La gestione di Piotrowski al Fantacalcio

La stazza Jakub Piotrowski (188 cm) potrebbe trarvi in inganno, alludendo alla sola fisicità in mezzo al campo. La visione di gioco però è la qualità interessante dell’ex Ludogorets, al pari degli inserimenti dalle retrovie che gli hanno permesso di raggiungere un bottino significativo in termini realizzativi.

Al fantacalcio è una scommessa ma la titolarità è quasi assicurata. Un acquisto già conosciuto a Runjaic di 27 anni è nel pieno della maturità calcistica, pronto per essere utilizzato sin da subito nel campionato italiano. Una fiche, soprattutto per completare il reparto in leghe numerose, potrebbe essere ben spesa visto la volontà dei bianconeri. Sa come fare assist e gol e potrebbe passare in sordina: monitoratelo.