Home » Fantacalcio News » Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Nicolò Zaniolo, attaccante Udinese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Napoli e Udinese in vista della sfida del Bluenergy Stadium, valida per la 15ª giornata di Serie A

Domenica 14 dicembre, alle 15:00, l’Udinese di Kosta Runjaić ospiterà al Bluenergy Stadium il Napoli capolista guidato da Antonio Conte.

Archiviata la parentesi europea, con la brutta sconfitta rimediata in settimana a Lisbona contro il Benfica di José Mourinho, per il Napoli è tempo di rituffarsi in campionato per proseguire la striscia positiva dopo le tre vittorie consecutive ottenute contro Atalanta, Roma e Juventus.

Per l’Udinese, invece, dopo un avvio molto positivo, è arrivato un novembre decisamente complicato, con appena due vittorie e quattro sconfitte, inclusa l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus. L’ultima vittoria davanti al proprio pubblico risale al 1º novembre contro l’Atalanta.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte di Runjaić e Conte in vista della sfida del Bluenergy Stadium.

Le possibili scelte di Runjaić e Conte

Per la sfida al Napoli, Runjaić deve fare i conti con diverse assenze pesanti, su tutte quella di Atta, vera sorpresa di questo inizio di stagione. I bianconeri dovrebbero presentarsi con il solito 3-5-2, con Bertola, Kabasele e Solet a difesa della porta di Okoye. A centrocampo dovrebbero essere confermati Ekkelenkamp e Karlström, con Piotrowski (reduce dal gol nell’ultimo turno) pronto a sostituire Atta. Sugli esterni pronti Zanoli a destra e uno tra Rui Modesto ed Ehizibue sulla sinistra, con il primo leggermente avanti nelle gerarchie. Davanti, confermatissima la coppia formata da Zaniolo e Davis.

Qualche dubbio in più nel Napoli di Antonio Conte, con l’allenatore azzurro che deve fare i conti sia con le molte indisponibilità sia con le fatiche accumulate dai giocatori rimasti a disposizione nelle ultime settimane. La difesa è il reparto che dovrebbe essere stravolto meno, con Beukema, Rrahmani e Buongiorno (vista la botta subita al polpaccio da Juan Jesus a Lisbona) a protezione della porta di Milinković-Savić. A centrocampo, Conte spera nel recupero di Lobotka, ma se lo slovacco non dovesse farcela toccherà nuovamente a Elmas affiancare McTominay (con Vergara che però insidia entrambi per una maglia dal 1′). Sugli esterni, a destra confermato Di Lorenzo, mentre a sinistra dovrebbe essere il turno di Spinazzola, in vantaggio su Olivera. In attacco, Politano dovrebbe concedere un po’ di riposo a Lang, mentre Neres e Højlund sono intoccabili visto il loro stato di forma.

Udinese-Napoli, le probabili formazioni
Scott McTominay, centrocampista del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Rui Modesto; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund; Neres. Allenatore: Antonio Conte.