Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

Hojlund, attaccante Napoli (imago)
Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli, sfida valevole per la 15ª giornata della Serie A 2025/26 in programma domenica 14 dicembre
Dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Benfica, il Napoli si prepara alla trasferta di Udine in campionato dove è chiamato a riscattare il k.o. in Portogallo.
Il fischio d’inizio della gara tra partenopei e friulani è alle 15.00 di domenica 14 dicembre. I campioni d’Italia sono primi in classifica insieme al Milan e con un punto di vantaggio sull’Inter e nell’ultimo turno hanno battuto la Juventus.
L’Udinese, invece, non è in un momento facile visto che ha vinto solo una delle ultime cinque partite Coppa Italia compresa. La squadra di Runjaic viene dalla sconfitta interna contro il Genoa.
Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli.
Come arrivano le due squadre
L‘Udinese viene dal k.o. interno contro il Genoa, il secondo consecutivo considerando la Coppa Italia e in generale il quarto nelle ultime cinque partite. L’unico risultato utile conquistato in questa fase è stata la vittoria ottenuta sul campo del Parma a fine novembre. Nonostante il momento non facilissimo il distacco sulla zona retrocessione è ancora rassicurante: i friulani sono 11esimi con otto punti di vantaggio sul Pisa terzultimo, vantaggio che può aumentare vista la sconfitta dei toscani a Lecce.
Il Napoli, invece, viene dal brutto e pesante k.o. contro il Benfica che ha complicato un po’ il cammino degli azzurri in Champions League: i campioni d’Italia sono 23esimi in League Phase con un solo punto di vantaggio sulla 25esima piazza occupata proprio dai lusitani. In campionato le cose vanno decisamente meglio: la squadra di Conte è prima insieme al Milan (avversario di giovedì 18 dicembre nella semifinale della Supercoppa Italiana) con un punto di vantaggio sull’Inter.

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. Allenatore Runjaic
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Spinazzola; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore Conte