Home » Fantacalcio News » Udinese-Monza, le probabili formazioni

Udinese-Monza, le probabili formazioni

Udinese-Monza, le probabili formazioni

Oumar Solet, difensore Udinese (imago)

Le probabili formazioni di Udinese-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2024/2025 al Bluenergy Stadium

Udinese-Monza sarà uno dei match della 36ª giornata di Serie A 2024/25 e si giocherà domenica 11 maggio alle ore 12:30, al BluEnergy Stadium di Udine. Una sfida che arriva in un momento particolare per entrambe le squadre: i friulani, reduci dalla convincente vittoria a Cagliari, hanno ritrovato fiducia dopo un periodo difficile fatto di una sola vittoria in cinque partite.

La squadra di Runjiac può tirare un sospiro di sollievo: con la salvezza ormai in tasca, l’Udinese guarda al futuro con più serenità. Ora l’obiettivo è chiudere bene il campionato e iniziare a pianificare la prossima stagione con maggiore lucidità. La gara con il Monza sarà anche un’occasione per testare qualche giocatore e consolidare la base per il futuro.

Il Monza, invece, ha dovuto dire addio alla Serie A dopo tre anni di permanenza, ma non vuole concludere con delle brutte figure. La squadra di Nesta cercherà di chiudere il campionato con orgoglio, provando a ottenere risultati positivi anche contro avversari più forti. L’obiettivo è chiaro: ripartire subito per tornare nel massimo campionato il prima possibile.

Vediamo ora le possibili scelte dei due allenatori in vista del match.

Le possibili scelte dei due allenatori

L’Udinese dovrebbe confermare gran parte dell’undici visto a Cagliari, ma non mancano i dubbi. In porta ci sarà Okoye, ormai titolare fisso. La linea difensiva a tre vedrà KristensenBijol e Solet, con quest’ultimo comunque insidiato da Kabasele per una maglia. Sugli esterni, dovrebbero arrivare conferme per Ehizibue e Kamara, mentre a centrocampo Lovric e Payero partono favoriti su Zarraga ed Ekkelenkamp, con Karsltrom verso la conferma in mediana. In avanti, LuccaDavis potrebbero guidare l’attacco.

Il Monza affronterà l’Udinese con diverse scelte già definite, ma alcuni dubbi ancora da sciogliere. In porta ci sarà Turati, mentre la linea a tre davanti a lui dovrebbe essere composta da PereiraBrorsson e Carboni. Sugli esterni Birindelli e Kyriakopoulos sono favoriti. A centrocampo spazio ad Akpa AkproBianco e Castrovilli. In avanti verso la conferma Caprari e Mota Carvalho.

Udinese-Monza, le probabili formazioni
Pedro Pereira, Monza (credits: Domenico Bari)

Udinese-Monza, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bjiol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Lucca, Davis. Allenatore: Runjiac.

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta.