Udinese-Lecce, le probabili formazioni

Zaniolo, giocatore Udinese (IMAGO)
Le probabili formazioni di Udinese-Lecce, match valido per l’8a giornata di Serie A in programma sabato alle 15:00
Il menù dell’ottava giornata di Serie A prevede il match tra Udinese-Lecce, due realtà simili con gli stessi obiettivi e la stessa voglia di racimolare punti.
Al Bluenergy Stadium va quindi in scena uno scontro diretto, anche se il calendario ci dice che è ancora troppo presto per parlare di sfida salvezza. I padroni di casa sono reduci dal pareggio con la Cremonese e nutrono le speranze di una vittoria.
Analoga è l’ambizione del Lecce, che vuole ritrovare i tre punti dopo il pareggio maturato in casa contro il Sassuolo.
Scorre la clessidra e gli allenatori sono alle prese con gli ultimi dubbi di formazione. Di seguito le probabili formazioni.
Le possibili scelte dei due allenatori
A Udine si potrebbe assistere a una sfida dal sapore intenso, con l’Udinese pronta a schierarsi con un 3-5-2 disegnato da Kosta Runjaić. Davanti a Okoye, il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Goglichidze, Kabasele e Solet, mentre sulle corsie laterali Zanoli e Kamara dovrebbero garantire ampiezza e spinta. In mezzo Piotrowski, Miller e Atta formerebbero la cerniera di equilibrio e fisicità, con Zaniolo alle spalle di Davis per provare a scardinare la retroguardia salentina.
Dall’altra parte, il Lecce di Di Francesco potrebbe rispondere con il solito 4-3-3 compatto e reattivo. Falcone difenderebbe i pali, con Veiga e Gallo sugli esterni e la coppia Gaspar–Tiago Gabriel al centro della difesa. A centrocampo, Ramadani agirebbe da regista basso, supportato da Coulibaly e Berisha per dare ritmo e aggressività. Davanti, il tridente composto da Pierotti, Stulic e Tete Morente potrebbe rappresentare la principale arma offensiva dei giallorossi, pronti a colpire in contropiede.

Le probabili formazioni di Udinese-Lecce
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasale, Solet; Zanoli, Piotrowski, Miller, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
LECCE (4‑3‑3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Tete Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco.