Gol di Vecino o autogol di Solet? La decisione finale

Solet, Udinese, (Imago)
La decisione finale sull’autore del gol del momentaneo vantaggio della Lazio: sciolto il dubbio, ecco cosa cambia al fantacalcio
È da poco terminata la sfida della Bluenergy Stadium tra Udinese e Lazio, una gara che ha lasciato non pochi dubbi in ottica Fantacalcio.
Il match si è concluso sull’1-1, ma la rete del momentaneo vantaggio biancoceleste ha generato diverse discussioni. Al minuto 80’, Vecino raccoglie il pallone al limite dell’area e calcia verso la porta: la deviazione decisiva di Solet spiazza Padelli e consente alla Lazio di passare in vantaggio.
In un primo momento il gol era stato assegnato al centrocampista della Lazio, ma successivamente la decisione è stata rivista con l’attribuzione dell’autogol al difensore francese.
Dunque niente +3 per Vecino, che chiude la gara con un 6,5 in pagella e un’ammonizione. Serata negativa invece per Solet, che sprofonda con 5,5 come voto base, a cui si aggiunge il -2 per l’autorete.
Il rendimento di Vecino e Solet
Vecino sta faticando a trovare continuità in questa stagione. Dopo aver saltato le prime sei partite per infortunio, ha collezionato solo 9 presenze a voto, di cui appena 3 da titolare. Il gol segnato questa sera sarebbe stato il suo primo della stagione, ma la decisione della Lega ha ribaltato tutto.
Solet prosegue il suo percorso di crescita . Il difensore francese è sempre stato titolare in questa stagione, scendendo in campo in tutte le 17 gare disputate. Il rendimento è costante: 1 gol, 1 assist e una fantamedia di 6,09, con Runjaic che non rinuncia mai alla sua presenza in campo.

I prossimi impegni di Lazio e Udinese
La Lazio aprirà il 2026 con il match casalingo contro il Napoli. Subito dopo, sempre all’Olimpico, arriverà la Fiorentina, mentre l’11 gennaio i biancocelesti saranno impegnati in trasferta contro il Verona.
Il 2026 dell’Udinese inizierà con una difficile trasferta al Sinigallia contro il Como. A seguire, un’altra gara lontano da casa contro il Torino, prima di tornare tra le mura amiche per ospitare il Pisa il 10 gennaio.