Udinese-Inter, le probabili formazioni

Arthur Atta, centrocampista Udinese (IMAGO)
Le probabili formazioni di Udinese-Inter, gara valida per la 21a giornata, in programma sabato 17 alle 15:00
Dopo i recuperi della 16a giornata tra mercoledì e giovedì, la Serie A non si ferma e si riparte subito con il turno 21 di campionato.
L’Udinese finora sta disputando un buon campionato con 26 punti guadagnati finora. I friulani nelle ultime 4 gare hanno perso solo contro il Como. Nel match contro i nerazzurri però Runjaic dovrà far a meno di Zaniolo, che si è operato.
L’Inter invece prosegue la corsa al titolo. Attualmente i nerazzurri sono primi in classifica con Milan e Napoli che inseguono. Anche Chivu dovrà far a meno di alcuni pezzi importanti, tra cui Calhanoglu. Il turco dovrà star fermo per circa 3 settimane a causa di un problema al soleo.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Udinese-Inter.
Le possibili scelte dei due allenatori
Runjaic riproporrà il suo classico 3-5-2, nonostante qualche indisponibilità. In porta viaggia verso la conferma Okoye, davanti a lui il terzetto dovrebbe esser composto da Kristensen, Kabasele e Solet. Sugli esterni invece dovrebbero partire dal primo minuto Zanoli e Bertola, mentre in mezzo al campo sono in vantaggio Ekkelenkamp, Karlstrom con Miller. In avanti, complice l’assenza di Zaniolo, torna Atta alle spalle di Davis.
Anche Chivu schiererà il solito 3-5-2, con diverse soluzioni rispetto all’ultima gara con il Lecce. In porta il favorito è Sommer, davanti a lui dovrebbero esserci Bisseck, Akanji e Carlos Augusto, per far rifiatare Bastoni. Sulle corsie dovrebbero partire dal primo minuto Luis Henrique e Dimarco, a centrocampo invece Zielinski va verso un turno di riposo: Barella sarà affiancato da Sucic e Mkhitaryan. La coppia d’attacco dovrebbe essere composto da Lautaro Martinez e Pio Esposito, entrambi in panchina nel recupero contro il Lecce.

Le probabili formazioni di Udinese-Inter
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Miller, Bertola; Atta, Davis. Allenatore: Runjaic.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, L. Martinez. Allenatore: Chivu.