Udinese-Inter, le formazioni ufficiali

Manuel Akanji, difensore Inter (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Udinese e Inter per la 21a giornata del campionato di Serie A: le scelte di Runjaic e Chivu
Tra poco in campo al Bluenergy Stadium Udinese e Inter per aprire il sabato della 21a giornata di Serie A. Si affrontano il miglior attacco del campionato (43GF) e la seconda peggior difesa (32GS), soltanto il Verona ha subito più gol (34GS).
I bianconeri hanno sconfitto l’Inter nel match di andata: la squadra di Runjaic ha trionfato per 2-1 nella sfida di San Siro, grazie alle reti di Davis e Atta.
La squadra di Chivu è al primo posto in classifica con 46 punti, 3 in più del Milan. La vittoria contro il Lecce nel recupero infrasettimanale ha allungato la striscia di imbattibilità in campionato dei nerazzurri, che hanno collezionato 7 vittorie nelle ultime 8 partite.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Inter.
Il momento delle due squadre
L’Udinese arriva dal pareggio casalingo contro il Pisa, che ha permesso ai bianconeri di mantenere il decimo posto in classifica. La squadra di Runjaic ha conquistato 26 punti fino ad ora, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.
L’Inter è reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Lecce a San Siro, 3 punti importantissimi per il cammino in campionato dei nerazzurri. La squadra di Chivu non perde in Serie A dal 23 novembre, l’ultimo passo falso risale alla sconfitta nel derby contro il Milan.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Inter
UDINESE (4-4-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet, Kamara; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp; Atta, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bertola, Bayo, Ehizibue, Camara, Zemura, Miller, Modesto.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; L. Matinez, P. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu
A disposizione: Caligaris, Taho, De Vrij, Sucic, Thuram, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Darmian, Cocchi, Berenbruch, Bovo, Bastoni.