Home » Fantacalcio News » Udinese, infortunio per Bertola: le sue condizioni

Udinese, infortunio per Bertola: le sue condizioni

Udinese, infortunio per Bertola: le sue condizioni

Bertola, Udinese, (credit Martina Cutrona)

Brutte notizie per l’Udinese di Kosta Runjaic: Bertola è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Lazio

Nel corso del match contro la Lazio, Bertola è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio alla caviglia che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Runjaic.

Il difensore dell’Udinese ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Bertola, l’allenatore dei bianconeri ha deciso di far entrare Kamara al 66′ minuto.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Bertola.

Il rendimento di Bertola

Nella sua prima stagione in Serie A, Nicolò Bertola si sta ritagliando uno spazio importante nella difesa dell’Udinese. Sono 13 le partite a voto finora, di cui 11 da titolare. Al fantacalcio il rendimento è stato ordinato, con 1 assist messo a referto contro il Parma e una fantamedia di 5,92.

Numeri che raccontano un profilo ancora in crescita, ma già affidabile nelle rotazioni difensive. Runjaic ha puntato con decisione su di lui, rendendolo una presenza stabile nello scacchiere bianconero. Ora, però, dovrà capire per quanto tempo dovrà fare a meno di Bertola e come gestire la sua eventuale assenza.

Udinese, infortunio per Bertola: le sue condizioni
Kosta Runjaic, allenatore Udinese (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Udinese

L’Udinese tornerà in campo il 3 gennaio 2026 al Sinigallia contro il Como per la 18a giornata di Serie A. Successivamente affronterà il Torino in trasferta il 7 gennaio.

Il girone di ritorno sarà inaugurato dalla sfida contro il Pisa, al Bluenergy Stadium, il 10 gennaio. Il 17 gennaio, a Udine arriverà l’Inter di Chivu: Zaniolo e compagni proveranno di nuovo a soprendere i nerazzurri, come nel match di andata vinto dai bianconeri per 2-1.