Udinese-Genoa, le probabili formazioni

Zaniolo, Udinese (imago)
Le probabili formazioni di Udinese-Genoa, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A in programma lunedì alle 18:00
Dopo il turno di Coppa Italia, torna la Serie A! Lunedì 8 dicembre alle ore 18:00 alla Dacia Arena di Udine si affronteranno Udinese e Genoa.
La squadra guidata da Kosta Runjaic arriva alla sfida reduce dalla sconfitta subita in Coppa Italia contro la Juventus e dalla vittoria raggiunta in trasferta contro il Parma di Carlos Cuesta.
Il grifone invece, guidato da Daniele De Rossi arriva all’appuntamento con quattro risultati utili consecutivi, ben due vittorie e due pareggi che hanno riportato positività nell’ambiente rossoblù.
Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte dei due allenatori
Nel 3-5-2 disegnato da Gabriele Cioffi – vista l’espulsione di Runjaic – Okoye dovrebbe essere confermato tra i pali, protetto dal terzetto formato da Bertola, Kabasele e Solet. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Zanoli e Zemura, mentre in mezzo il forfait di Atta dovrebbe fare spazio a Ekkelenkamp accanto a Piotrowski e Karlstrom. In avanti, il tandem Zaniolo–Davis sembra destinato a partire ancora una volta dal 1’, con l’obiettivo di dare continuità alle buone sensazioni delle ultime uscite.
Nel 3-5-2 di Daniele De Rossi, Leali dovrebbe guidare il reparto arretrato completato da Marcandalli, Ostigard e Vasquez. Sulla destra rientrerà Norton–Cuffy dopo la squalifica, mentre sulla corsia mancina Martin resterebbe favorito su Ellertson. In mezzo Frendrup, Thorsby e Malinovskyi sono in netto vantaggio per una maglia dal 1’. Davanti, salvo sorprese, si dovrebbe ripartire dalla coppia Vitinha–Colombo, riferimento fisso dello scacchiere rossoblù.

Le probabili formazioni di Udinese-Genoa
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Gabriele Cioffi.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.