Home » Fantacalcio News » Udinese, Atta: “Amo dribblare e calciare con l’esterno. Fantacalcio? Sul mio valore vi dico…”

Udinese, Atta: “Amo dribblare e calciare con l’esterno. Fantacalcio? Sul mio valore vi dico…”

Udinese, Atta: "Amo dribblare e calciare con l'esterno. Fantacalcio? Sul mio valore vi dico..."

Arthur Atta, centrocampista dell'Udinese (Imago)

Le parole del centrocampista dell’Udinese Arthur Atta, nell’intervista rilasciata a SportWeek, parlando di Fantacalcio e sue caratteristiche

Tra le sorprese di questo avvio di stagione c’è sicuramente l’Udinese, che ha raccolto 7 punti nelle prime 3 giornate, battendo oltre al Pisa anche l’Inter a San Siro con un prezioso 2-1.

Tra le migliori scoperte spicca Arthur Atta, classe 2003 e match winner proprio nella sfida contro i nerazzurri. Il centrocampista è infatti al primo posto nella classifica dei giocatori con più dribbling riusciti: ben 10 in appena 3 giornate. Un dato che conferma quanto sia uno dei prospetti più interessanti della Serie A.

Anche in ottica Fantacalcio, Atta si sta rivelando una delle vere rivelazioni: giocatore dinamico, imprevedibile e in grado di portare bonus. Proprio lui si è raccontato in un’intervista a SportWeek, settimanale in uscita con La Gazzetta dello Sport, parlando delle sue caratteristiche e anche del Fantacalcio.

Di seguito le parole del centrocampista dell’Udinese, Arthur Atta.

L’intervista di Atta

Il classe 2003 ha iniziato parlando del goal all’Inter:Dopo il gol ero molto contento, ma ho pensato che eravamo solo 2-1 e mancava ancora un tempo contro una squadra molto forte. Mentre esultavo ho pensato: finalmente. Nella vita penso di aver preso dai miei genitori, sono calmo e tranquillo, come calciatore invece sono versatile, tecnico e appassionato.”

Ha poi continuato parlando dei suoi idoli: “In questo campionato sono felice di vedere da vicino due centrocampisti come De Bruyne e Modric (prossimo avversario di Atta). Mi piace osservare tutti i calciatori dei grandi club per capire dove migliorare. Toni Kroos mi piaceva perchè era elegante. Idolo da bambino? Cristiano Ronaldo, per me il più forte al mondo.

Udinese, Atta: "Amo dribblare e calciare con l'esterno. Fantacalcio? Sul mio valore vi dico..."
Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese (Imago)

Le parole del centrocampista bianconero

Atta ha parlato poi del Fantacalcio e delle sue caratteristiche: “Al Fantacalcio in una lega da 500 crediti a squadra direi di valerne 300. Mi piace giocare da mezz’ala, amo dribblare e calciare con l’esterno del piede. Prima o poi voglio provare anche la rabona. Su cosa devo migliorare? Sicuramente nel gioco aereo, sono molto alto, ma non ho mai segnato di testa.”

Infine ha parlato della nazionale: “Didier Deschamps non mi ha mai telefonato, se un giorno lo farà sarò molto contento.”