Juventus, Tudor: “Vincere è nel nostro DNA, siamo qui per questo”

Igor Tudor (imago)
Le parole di Igor Tudor in vista dell’esordio della sua Juventus nel nuovo Mondiale per Club FIFA, il 19 giugno contro l’Al-Ain
La Juventus, dopo la qualificazione alla prossima Champions League ottenuta dell’ultima giornata della Serie A 2024/25, si prepara ad affrontare la prima gara ufficiale del Mondiale per Club.
I primi avversari dei bianconeri nella ‘nuova’ competizione saranno gli Arabi dell’Al-Ain, il 19 giugno alle 03:00 italiane; per l’altra italiana, l’Inter di Cristian Chivu, esordio in programma il 18 giugno sempre alle 03:00 contro il Monterrey.
La guida tecnica della Juventus durante sia il Mondiale per Club sia la prossima stagione sarà ancora Igor Tudor, che si è guadagnato la fiducia della società e del nuovo direttore generale: il francese ex Tolosa Damien Comolli, che ha confermato l’allenatore durante la sua prima conferenza stampa.
Ascoltiamo le parole di Tudor, che ha parlato ai microfoni di DAZN riguardo il torneo che si disputerà negli USA e la condizione della sua squadra.
Le parole di Igor Tudor
L’allenatore bianconero ha iniziato parlando del Mondiale: “L’emozione da parte mia e dei ragazzi c’è e penso sia normale essendo un esordio in questo torneo, ma non dobbiamo spaventarci per questo. La Juventus deve avere nel DNA il vincere, l’ambizione deve essere sempre la stessa ma vogliamo farlo in primis con umiltà”.
Il croato ha continuato e concluso riguardo la competizione: “Il viaggio è stato sicuramente tosto, dobbiamo adattarci al tempo il prima possibile perché mercoledì ci aspetta la prima battaglia. Sappiamo che giocheremo con le squadre migliori al mondo ma non siamo qua per partecipare: vogliamo vincere. Vlahovic è motivato e stimolato, come tutti gli altri. Anche Kostic e Rugani ci daranno una mano”.

Il girone della Juventus
Come già detto precedentemente, l’esordio al nuovo Mondiale per Club FIFA della squadra bianconera arriverà la notte del 19 giugno, esattamente alle ore 03:00 contro l’Al-AIn, compagine degli Emirati Arabi arrivata quinta nel suo campionato. La seconda gara per i ragazzi di Tudor è in programma il 22 giugno alle 18:00 contro i marocchini del Wydad.
La terza ed ultima partita di questo girone vedrà la Juventus affrontare il 26 giugno alle 21:00 una top europea, nonché una delle favorite per la vittoria finale: il Manchester City di Pep Guardiola, già affrontata e sconfitta (2-0 allo Stadium) dai bianconeri nella fase a girone unico della Champions League, con ancora Thiago Motta in panchina.