Juventus, Tudor: “Un buon punto viste le difficoltà legate agli infortuni”

Igor Tudor, allenatore della Juventus, (Imago)
Le parole dell’allenatore della Juventus Igor Tudor, al termine della gara contro il Bologna, valevole per la 35a giornata di Serie A
Si è appena conclusa allo Stadio Renato Dall’Ara la sfida tra Bologna e Juventus valevole per la 35a giornata del campionato di Serie A. La gara metteva in palio punti pesanti in chiave Champions League visto le posizioni in classifica delle due squadre.
La partita è terminata con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Thuram e Freuler.
Al termine dell’incontro, l’allenatore Igor Tudor è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post partita, analizzando l’approccio alla gara della sua squadra e gli episodi chiave del match.
La Juventus prosegue la preparazione in vista delle ultime 3 gare di campionato, fondamentali per centrare un posto in Champions League. I bianconeri tornano in campo sabato 10 maggio nella sfida delicata dell’Olimpico, contro la Lazio.
Le parole di Igor Tudor
L’allenatore della Juventus ha esordito dicendo: “Abbiamo preparato una partita diversa rispetto alle altre, puntando a giocare negli spazi e a battagliare dal punto di vista fisico. A Bologna non è mai facile. Loro giocano con spensieratezza ed entusiasmo e proprio per questo ho deciso di impostarla in questo modo. Alla fine, è un buon punto, è stata una gara solida e sono contento. Abbiamo affrontato tutto questo con grandi difficoltà legate agli infortuni e la squadra ha comunque risposto bene“.
Per poi continuare: “L’abbiamo preparata in modo diverso, rinunciando un po’ al nostro solito calcio. Loro vanno a uomo, sono molto fisici, e abbiamo scelto questa strada consapevolmente. Sono contento della prestazione. È chiaro che vorremmo sempre dominare, ma con le problematiche attuali abbiamo fatto la scelta più adatta. Guardiamo avanti, siamo ancora quattro squadre a pari punti“.

L’intervista post partita di Tudor
Igor Tudor ha poi aggiunto: “Nel secondo tempo c’erano alcuni passaggi e situazioni di fuorigioco da gestire meglio, ma i ragazzi hanno dato tutto. Contro il Bologna forse è mancata un po’ di lucidità, ma anche i cambi hanno fatto bene e mi sono piaciuti. In generale, siamo contenti“.
Infine ha concluso dicendo: “La Lazio? In questo momento nessun risultato è scritto. La penso così. Alla fine, nove punti sono tanti e siamo tutti molto vicini. Bisogna giocarsela una partita alla volta, e poi si vedrà. Quelle che sembrano più semplici spesso diventano difficili. Ora abbiamo tutti le stesse difficoltà, perché ogni squadra sta lottando per qualcosa“.