Inghilterra, i convocati di Tuchel: riecco Loftus-Cheek

I convocati di Tuhcel in vista delle qualificazioni al prossimo Mondiale: ecco le scelte dell’allenatore della nazionale inglese
L’Inghilterra vuole continuare a esercitare la propria egemonia sul girone K. L’obbiettivo qualificazione al prossimo Mondiale sta già prendendo forma, tuttavia è ancora presto però per festeggiare.
Al giro di boa gli uomini di Tuchel si trovano a punteggio pieno: 5 vittorie su 5 gare disputate, un rendimento che proietta l’Inghilterra al prossimo Mondiale.
Fino a questo momento i leoni hanno dominato in lungo e in largo, segnando 13 reti e mantenendo la porta ancora inviolata.
Ora però per Tuchel è arrivato il momento di mettere il punto esclamativo sulla missione e di strappare il ticket per i Mondiali che si svolgeranno tra Canada, Stati Uniti e Messico.
Inghilterra, i convocati di Tuchel
Ecco la lista dei convocati diramata dal commissario tecnico della nazionale inglese in vista dei match contro Galles e Lettonia. Presente anche Loftus-Cheek, unico giocatore di Serie A selezionato dall’ex allenatore del Chelsea.
Portieri: Henderson, Pickford, Trafford. Difensori: Burn, Guéhi, James, Konsa, Lewis-Kelly, Quansah, Spence, Stones. Centrocampisti: Elliot Andserson, Gibbs-White, Henderson, Loftus-Cheek, Rice, Rogers. Attacanti: Bowen, Gordon, Kane, Rashford, Saka, Watkins, Eze
I prossimi impegni dell’Inghilterra
In questa pausa nazionali l’Inghilterra sarà impegnata solamente in un match valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Gli uomini di Tuchel saranno infatti prima coinvolti in un’amichevole contro il Galles, in programma giovedì 9 ottobre alle 20:45. L’ex allenatore del Bayern Monaco potrebbe schierare qualche seconda linea, per sperimentare delle soluzioni tattiche inedite, occhio dunque a Loftus-Cheek.
Martedì 14 ottobre è invece in programma la trasferta in Lettonia, match che potrebbe dare lo slancio finale all’Inghilterra verso il prossimo mondiale. La nazionale lettone ha raccolto appena quattro punti in questo percorso di qualificazioni, rendimento che l’ha relegata al penultimo posto del girone a meno undici dalla nazionale allenata da Tuchel.