Home » Fantacalcio News » Tra gli svincolati c’è un difensore che 2 anni fa sembrava più forte di Van Dijk | 30 milioni non erano sufficienti

Tra gli svincolati c’è un difensore che 2 anni fa sembrava più forte di Van Dijk | 30 milioni non erano sufficienti

Tra gli svincolati c'è un difensore che 2 anni fa sembrava più forte di Van Dijk | 30 milioni non erano sufficienti

Virgil Van Dijk (IMAGO)

Due anni fa non erano sufficienti 30 milioni per acquistarlo: il difensore che sembrava più forte di Van Dijk ora è svincolato

Virgil Van Dijk è sicuramente uno dei difensori più forti, a detta di molti il più forte, degli ultimi anni.

Il centrale olandese è cresciuto nel Willem II e, dopo le esperienze al Groningen e al Celtic è approdato in Premier League, al Southampton. Nel 2018 la sua carriera è poi cambiata totalmente con il passaggio, a gennaio, al Liverpool.

Pochi mesi dopo i Reds, guidati da Jürgen Klopp e trascinati anche dal difensore olandese, sono arrivati fino alla finale di Champions League persa contro il Real Madrid per 1-3.

Un anno dopo ecco il riscatto con la vittoria per 2-0 sul Tottenham nel 2019.

Il momento del Liverpool

L’ultimo calciomercato ha visto il Liverpool assoluto protagonista in Europa e non solo. Arne Slot ha infatti visto arrivare Frimpong, Kerkez, Wirtz, Ekitiké, Isak e il giovane difensore italiano Giovanni Leoni, ora infortunato.

Nonostante ciò i Reds non hanno cominciato nel migliore dei modi. Dopo le diverse vittorie iniziali, la squadra allenata dall’ex Feyenoord ha perso 4 partite consecutive tra campionato e Champions League, e successivamente è anche uscito dalla Carabao Cup per mano del Crystal Palace.

Tra gli svincolati c'è un difensore che 2 anni fa sembrava più forte di Van Dijk | 30 milioni non erano sufficienti
Arne Slot (IMAGO)

Il difensore che valeva più di Van Dijk è ora svincolato

Sono diversi gli svincolati “di lusso” del calcio mondiale. Tra questi anche Takehiro Tomiyasu, difensore centrale giapponese ex Bologna e Arsenal.

Una volta terminato il contratto con i Gunners, Tomiyasu non è riuscito a trovare un’altra squadra. Fino a qualche anno fa il centrale era però titolare nella squadra di Arteta, e il suo valore era arrivato, secondo Transfermarkt, fino a 30 milioni di euro.