Tottenham-Roma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Tottenham-Roma, gara valida per la quinta giornata della Uefa Europa League
Poche ore al calcio d’inizio di Tottenham-Roma, sfida valida per la quinta giornata della nuova Uefa Europa League.
Un appuntamento difficile, ma che i giallorossi non possono permettersi di fallire. La squadra di mister Ranieri si trova infatti al 20° posto della classifica, a soli 5 punti. Un piazzamento dovuto alla deludente sconfitta contro l’Elfsborg e ai pareggi contro USG e Athletic Bilbao, rimediati sotto la guida precedente.
Ecco perché i capitolini dovranno uscire dal Tottenham Hotspur Stadium con dei punti in tasca: la qualificazione è a serio rischio.
Discorso diverso per gli inglesi, protagonisti di tre vittorie e di un solo stop arrivato nell’ultima gara contro il Galatasaray. Sono 9 i punti per gli uomini di Postecoglu, attualmente all settimo posto del girone.
La possibili scelte di Postecoglu e Ranieri
Nel Tottenham sicura l’indisponibilità di Vicario, che si è infortunato contro il Manchester City e che si è poi sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia: tra i pali ci sarà Forster. In difesa out Romero e Van de Ven, che dovrebbero essere sostituiti da Davies e dall’ex Genoa Dragusin. Sulle fasce spazio a Porro e Gray. In mediana dovrebbero poi agire Bergvall e Bentancur, a supporto del trio di trequartisti formato da Sarr, Johnson e Solanke. Al centro dell’attacco pronto Werner, a completare il 4-2-3-1 di Postecoglu.
Ranieri potrebbe decidere di ripartire dal secondo tempo di Napoli. Davanti a Svilar potrebbe infatti agire la difesa a tre, con Hummels al centro e Mancini e N’Dicka ai suoi lati. Sulle fasce si candidano per una maglia da titolare El Shaarawye Celik. A centrocampo scalpita Pisilli, favorito su Le Fee per il ruolo di mezzala sinistra. Completerebbero il reparto Cristante e Manu Kone. In avanti Ranieri ha il dubbio Dybala: l’argentino, come detto da Ranieri, si è allenato e non sente dolore. L’allenatore giallorosso deciderà a ridosso del match se schierarlo dall’inizio o a gara in corso. La Joya farebbe coppia con Artem Dovbyk.
Tottenham-Roma, le probabili formazioni
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Bergvall, Bentancur; Sarr, Johnson, Solanke; Werner. All. Postecoglou.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Konè, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri