Fiorentina, Torreira lascerà la Serie A: i Viola non lo riscattano

La storia tra Torreira e la Fiorentina è ai titoli di coda: il centrocampista uruguaiano lascerà la Serie A

Torreira Fiorentina
22 Maggio 2022

Redazione - Autore

Lucas Torreira lascerà la Serie A. Arrivato alla Fiorentina nell’agosto del 2021 per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano, la storia del centrocampista uruguaiano a Firenze è arrivata ai titoli di coda. I Viola infatti hanno deciso di non riscattarlo e il numero 18 è pronto per fare il suo ritorno in Inghilterra.

Fiorentina: Torreira non verrà riscattato

Torreira dunque non verrà riscattato e la partita contro la Juventus al Franchi è stata l’ultima con la maglia della Fiorentina. Decisione presa però da entrambe le parti. Al momento non ci sono più condizioni e presupposti per il riscatto e lo stesso giocatore avrebbe altre idee, lontane dalla città toscana. Legato con un contratto di un altro anno con l’Arsenal, Lucas farà il suo ritorno in Inghilterra per poi valutare che ne sarà del suo futuro. Nella stagione precedente Torreira ha vestito la maglia dell’Atletico Madrid, collezionando 26 presenze, 1 gol e 1 assist. I dettagli del suo trasferimento in Italia prevedevano una formula del prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 15.

Lucas Torreira ha collezionato con la maglia della Fiorentina 30 presenze, contando una fantamedia di 6,55. Sono state cinque le reti segnate nel corso di questa stagione mentre di assist ne ha fatto solamente uno. Dopo le stagioni con la maglia della Sampdoria, storia iniziata nel 2016, il centrocampista è pronto per salutare nuovamente la Serie A.

Lascia un commento