Torino-Udinese, le probabili formazioni e i convocati di Baroni

Che Adams, attaccante Torino (Imago)
Le probabili formazioni di Torino e Udinese, attese dal match dell’Olimpico Grande Torino in questa 19a giornata di Serie A
Oggi alle 20:45, è programmato il calcio d’inizio di Torino-Udinese: terzo match del mercoledì sera della 19a giornata di Serie A in contemporanea a Parma-Inter e Lazio-Fiorentina.
Le due squadre distano di un solo punto nella classifica del campionato: granata undicesimi con 23 punti, a seguire i bianconeri con 22.
Entrambe le squadre sono chiamate alla vittoria, i cui tre punti garantirebbero non solo un maggior distacco – il Torino – o il sorpasso – dell’Udinese – della diretta avversaria, ma anche la possibilità di accedere alla parte sinistra della classifica – sperando in un passo falso di Sassuolo, Lazio o Atalanta.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Torino-Udinese.
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI: Israel, Paleari, Popa, Biraghi, Coco, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pellini, Sazonov, Acquah, Anjorin, Asllani, Casadei, Ilkhan, Tameze, Vlasic, Aboukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.
Il Torino si presenterebbe con il 3‑5‑2 disegnato da Baroni, affidandosi a Paleari tra i pali e al terzetto Ismajli‑Maripan‑Coco per dare solidità e aggressività nella marcatura. Sulle fasce Lazaro e Aboukhlal garantirebbero ampiezza e corsa, mentre in mezzo Gineitis, Ilkhan e Vlasic formerebbero un reparto tecnico e dinamico, capace di alternare pressione e inserimenti. Davanti, Simeone e Adams rappresenterebbero una coppia complementare: fisicità, attacco della profondità e lavoro sporco per provare a mettere in difficoltà la retroguardia friulana.
L’Udinese risponderebbe con un 3‑5‑2 speculare, con Pacelli in porta e una difesa composta da Bertola, Kristensen e Solet, chiamata a reggere l’urto del doppio centravanti granata. Zanoli e Kamara agirebbero larghi per dare spinta e copertura, mentre Ekkelenkamp, Karlström e Piotrowski formerebbero un centrocampo intenso, costruito per recuperare palla e ripartire. In attacco, Zaniolo e Davis offrirebbero qualità e fisicità, con l’obiettivo di sfruttare ogni transizione possibile contro un Torino che tende a difendere in avanti.

Le probabili formazioni di Torino-Udinese
TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Gineitis, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. Allenatore: Marco Baroni
UDINESE (3-5-2): Padelli; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic