Torino-Roma, le probabili formazioni: Malen titolare

Paulo Dybala, attaccante Roma (IMAGO)
Le probabili formazioni di Torino e Roma in vista della sfida valida per la 21ª giornata di Serie A, in programma domenica ore 18.00
Dopo la sfida infrasettimanale di Coppa Italia, in cui gli uomini di Baroni hanno espugnato l’Olimpico di Roma per 2-3 grazie alla rete in extremis di Ilkhan, Torino e Roma si ritrovano a distanza di pochi giorni per la gara valida per la 21ª giornata di Serie A.
I granata hanno avuto la meglio nei due precedenti stagionali contro i giallorossi, entrambi in trasferta, e sperano di centrare il terzo successo consecutivo. I giallorossi, al contrario, vogliono riscattarsi e conquistare i tre punti, fondamentali in chiave corsa Champions.
L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha annunciato l’esordio da titolare per il nuovo acquisto Malen come centravanti. Anche Vaz è convocato per la sfida contro i granata, ma partirà dalla panchina. In casa Torino, invece, l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Giovanni Simeone, alle prese con un problema al polpaccio.
Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
In casa Torino, come detto, tutto ruota intorno alle condizioni di Giovanni Simeone. Nella conferenza stampa pre-match, Baroni è apparso abbastanza ottimista sul possibile recupero del bomber ex Napoli, così come su quello di Ismaijli, che nella sfida di Coppa Italia aveva subito un pestone al piede. Tra i pali ci sarà nuovamente Paleari, ormai ufficialmente confermato come titolare anche da Baroni in conferenza. Nella consueta difesa a tre spazio a Tameze, Maripan e Coco. Sugli esterni, Lazaro occuperà la corsia destra e Aboukhlal quella sinistra. A centrocampo agiranno Gineitis, Ilkhan e Vlasic. In avanti, qualora Simeone non dovesse farcela, spazio al tandem Ngonge–Adams.
La Roma arriva a Torino carica di rabbia e voglia di rivalsa. Durante la settimana appena trascorsa, i giallorossi hanno visto rientrare in gruppo Lorenzo Pellegrini e, soprattutto, hanno riaccolto Evan N’Dicka, tornato dall’esperienza in Coppa d’Africa. Sommando Pellegrini, N’Dicka e i due nuovi acquisti Vaz e Malen, sono ben quattro i giocatori nuovi rispetto alla sfida di martedì in Coppa Italia. Nel consueto 3-4-2-1, confermatissimo Svilar in porta, con la linea difensiva che torna quella vista nella prima parte di stagione: Mancini, N’Dicka ed Hermoso. Sugli esterni pronti Celik a destra e Wesley a sinistra, mentre Konè e Cristante formeranno la coppia centrale di mediana. In avanti, chance dal primo minuto per il nuovo acquisto Malen, con molto probabilmente Soulè e Paulo Dybala che agiranno alle sue spalle.

Le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Lazaro, Gineitis, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Ngonge, Adams. Allenatore: Marco Baroni
ROMA (3‑4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulè, Dybala; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini