Torino, infortunio per Praet: l’entità e i tempi di recupero

Nel corso di Torino-Fiorentina, Juric ha perso una pedina importante: si è infortunato il centrocampista Dennis Praet

praet torino
11 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nel posticipo della 21ª giornata, il Torino si è imposto sulla Fiorentina con un perentorio 4-0. Gli uomini di Juric hanno messo in campo una prestazione incredibile e non hanno lasciato neanche le briciole ai viola. La serata dei granata si potrebbe definire perfetta, se non fosse per un infortunio avvenuto nel corso del secondo tempo. Dopo un contrasto con Kokorin, il centrocampista belga Dennis Praet ha avuto la peggio ed è stato costretto al cambio.

Il comunicato del Torino

Dopo la vittoria sulla Fiorentina, il Toro è subito tornato ad allenarsi al Filadelfia. La società granata ha pubblicato sul proprio sito il report dell’allenamento, all’interno del quale c’è anche un aggiornamento sulle condizioni di Dennis Praet. Questo, il comunicato del Torino:

“Ripresa degli allenamenti oggi al Filadelfia per il Torino, in vista della sfida di sabato prossimo a Genova contro la Sampdoria. Sessione defaticante con lavoro in palestra per i calciatori reduci dal match di ieri contro la Fiorentina, seduta tecnica per tutti gli altri elementi attualmente a disposizione. Per Praet, uscito ieri anzitempo dal campo, trauma distorsivo alla caviglia destra che verrà monitorato giorno per giorno secondo l’evoluzione clinica. Lavoro personalizzato come da programma per Belotti ed Edera.

Domani in calendario una sessione di allenamento”.

Quando torna?

Per Praet, dunque, un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il centrocampista salterà la partita contro la Sampdoria, sua ex squadra. Il numero 22 granata farà di tutto per recuperare prima della sosta ed esserci contro il Sassuolo, il 23 gennaio. Altrimenti, potrà tornare in campo alla ripresa del campionato contro l’Udinese, il 6 febbraio.

Servirà invece certamente più pazienza per il ritorno di Edera e il gallo Belotti, l’attaccante è atteso da molti fantallenatori, ma per il suo rientro è ancora troppo presto.

Lascia un commento