Home » Fantacalcio News » Coppa Italia: Torino-Pisa, le formazioni ufficiali

Coppa Italia: Torino-Pisa, le formazioni ufficiali

Coppa Italia: Torino-Pisa, le formazioni ufficiali

Juan Cuadrado, calciatore del Pisa (imago)

Le formazioni ufficiali di Torino-Pisa match valido per i sedicesimi di Coppa Italia: le scelte dei due allenatori

L’ultima partita in programma per i sedicesimi di finale di Coppa Italia è Torino–Pisa. Sia per Baroni che per Gilardino, il match rappresenta un’occasione importante per ottenere ulteriori risposte dai propri ragazzi e provare ad avanzare il più possibile nella competizione.

Chi passerà il turno affronterà la Roma di Gasperini, finendo nella parte destra del tabellone insieme a Napoli–Cagliari, Inter–Venezia e Fiorentina–Como.

Il Torino è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta e ha ora l’occasione di riscattarsi. Il Pisa, invece, arriva da una sconfitta dal sapore dolceamaro contro il Napoli: contro i granata può continuare a dimostrare buone cose.

Di seguito le formazioni ufficiali di Torino–Pisa, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Come arrivano le due squadre

Il Torino ha raccolto 4 punti nelle prime quattro giornate di Serie A. I ragazzi di Marco Baroni hanno ottenuto una vittoria contro la Roma, un pareggio con la Fiorentina e due sconfitte pesanti contro Inter e Atalanta. Un calendario tutt’altro che agevole per i granata, ancora alla ricerca della migliore condizione e continuità di risultati. La sfida contro il Pisa può dunque rappresentare un’occasione concreta di rilancio davanti al proprio pubblico, dopo un avvio di stagione complicato. Nel turno precedente di Coppa Italia, il Torino ha superato il Modena con una vittoria di misura, strappando il pass per questi sedicesimi di finale.

Il Pisa occupa l’ultimo posto in classifica insieme al Lecce, ma i ragazzi di Alberto Gilardino hanno già dimostrato di poter tener testa a squadre di livello come Atalanta, Roma, Udinese e Napoli. La squadra neopromossa ha infatti pareggiato contro i bergamaschi e perso contro le altre, ma sempre con scarti minimi. Contro un Torino non ancora al massimo della forma, potrebbe arrivare l’occasione giusta per mostrare il vero valore del gruppo e rilanciare le ambizioni stagionali. Nel turno precedente di Coppa Italia, i toscani hanno superato il Cesena ai calci di rigore, guadagnandosi l’accesso ai sedicesimi di finale.

Coppa Italia: Torino-Pisa, le formazioni ufficiali
Che Adams, attaccante del Torino (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Torino-Pisa

TORINO (3-4-3): Paleari; Ali Dembélé, Saúl Coco, Ismajli; Pedersen, Tameze, Casadei, Nkounkou; Ngonge, Adams, Alieu Njie A disposizione: Popa, Israel, Ilkhan, Aboukhlal, Vlasic, Anjorin, Simeone, Lazaro, Asllani, Biraghi, Gineitis, Zapata Allenatore: Baroni

PISA (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Albiol, Mbambi; Cuadrado, Vural, Hojholt, Piccinini, Angori; Lorran, Meister.  A disposizione: Nicolas, Vukovic, Tramoni, Tourè, Buffon, Battistella, Bettazzi, Casarosa, Tosi, Lusuardi, Bonfanti. Allenatore: Gilardino