Torino-Pisa, le formazioni ufficiali

Giovanni Simeone, attaccante Torino (Imago)
Baroni e Gilardino hanno scelto gli uomini che scenderanno in campo dal primo minuto: ecco le formazioni ufficiali di Torino-Pisa
Prosegue questa domenica di Serie A: dopo il Verona-Inter delle 12:30, è arrivato il momento di scendere in campo anche per Torino e Pisa.
La formazione guidata da Baroni cerca di proseguire la serie di risultati positivi iniziata all’Olimpico con il 3-3 contro la Lazio: dopodiché, due vittorie consecutive e un pareggio all’ultima giornata.
Discorso simile per i nerazzurri, che in trasferta proveranno a dare seguito al pareggio interno conquistato sempre contro la Lazio di Sarri.
Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Torino-Pisa: appuntamento alle 15:00 all’Olimpico Grande Torino.
Come arrivano le due squadre al match
Dopo un avvio di stagione altalenante, i granata stanno vivendo una fase di crescita importante sotto il profilo dei risultati. Gli ultimi risultati lo testimoniano: dopo il pareggio contro la Lazio per 3-3, è arrivata anche la vittoria a sorpresa contro il Napoli di Conte (decisivo il gol dell’ex di Simeone). Poi, la vittoria contro il Genoa (2-1) e il pareggio del Dall’Ara contro il Bologna confermano la continuità di rendimento da parte di Simeone e compagni. Contro il Pisa, sono chiamati a proseguire su questa scia.
Gilardino, invece, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Le difficoltà nell’adattamento alla massima serie per alcuni calciatori è evidente, a cui si è aggiunta una serie di infortuni che hanno penalizzato l’allenatore ex Genoa: da Stengs a Albiol, passando per Esteves e Lusuardi. Per allontanarsi dal quart’ultimo posto in classifica, sarà fondamentale uscire dal campo con almeno un punto.

Le formazioni ufficiali di Torino-Pisa
TORINO (3-4-1-2): Paleari; Maripan, Ismaijli, Coco; Pedersen, Ilic, Casadei, Lazaro; Vlasic; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Hojholt, Leris; Vural, Moreo; Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.