Torino-Milan, le probabili formazioni

Rafael Leao, attaccante Milan (IMAGO)
Le probabili formazioni di Milan-Torino, gara valida per la giornata numero quattordici di Serie A in programma lunedì 8 dicembre alle 20:45
Archiviato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, è tempo di Serie A: è tutto pronto per il posticipo di campionato. Lunedì 8 dicembre alle 20:45 lo Stadio Olimpico Grande Torino sarà il palcoscenico di Torino-Milan.
I padroni di casa si presentano davanti al proprio pubblico dopo aver perso fuori casa contro il Lecce di Eusebio Di Francesco nell’ultima uscita in Serie A. Ora, gli uomini di Baroni si preparano a mettere i bastoni tra le ruote a una contendente al titolo.
Il Milan invece, arriva alla sfida con i granata dopo aver battuto in Serie A la Lazio e dopo aver perso contro la stessa in Coppa Italia.
Di seguito le probabili scelte di Baroni e Allegri.
Le possibili scelte dei due allenatori
Nel 3-5-2 granata, tra i pali ci dovrebbe essere Israel, con la linea difensiva composta da Tameze, Maripan e Coco in attesa del pieno recupero di Ismajli. Sugli esterni Pedersen e Lazaro avrebbero buone chance di partire dall’inizio, mentre in mediana Anjorin dovrebbe prendere il posto di Casadei accanto ad Asllani e Vlasic. In attacco, Baroni starebbe pensando di rilanciare Zapata insieme ad Adams per provare a scardinare la retroguardia rossonera.
Il Milan invece dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 in cui Maignan sarebbe confermato tra i pali, con Tomori, Gabbia e Pavlovic a protezione dell’area. Sulle fasce Saelemaekers e Bartesaghi resterebbero le prime scelte, mentre in mezzo il dubbio principale riguarderebbe la presenza di Loftus–Cheek o Ricci accanto a Modric e Rabiot, con l’inglese leggermente favorito. Davanti, l’attacco febbrile di Pulisic (che verrà valutato lunedì 8 dicembre) potrebbe costringere Allegri nuovamente a puntare su Nkunku al fianco di Leao.

Le probabili formazioni di Torino-Milan
TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.