Torino-Milan, le formazioni ufficiali

Loftus-Cheek, centrocampista del Milan, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Baroni e Allegri per la sfida tra Torino e Milan valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A
Si prepara lo Stadio Olimpico Grande Torino ad ospitare il posticipo della 14ª giornata di Serie A tra Torino e Milan, una sfida fondamentale per entrambe le squadre in chiave classifica.
Gli uomini di Baroni devono ricominciare a raccogliere punti, visto che la zona calda si sta avvicinando. Attualmente i granata hanno 14 punti e con una vittoria supererebbero l’Atalanta in classifica.
Discorso diverso per i rossoneri: una vittoria consentirebbe al Milan di agganciare il Napoli in vetta alla Serie A, superare nuovamente l’Inter e allungare sulla Roma, sconfitta a Cagliari dalla rete di Gaetano.
Di seguito le formazioni ufficiali di Torino e Milan.
Il momento delle due squadre
Momento complicato per il Torino, che non centra il successo in Serie A dal 26 ottobre, quando superò il Genoa per 2-1 grazie alla rete allo scadere di Maripan. Da allora sono seguiti 3 pareggi e 2 sconfitte contro Como e Lecce, segnali che hanno acceso un campanello d’allarme in casa granata. Baroni dovrà iniziare già da questa sera a raccogliere punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa e navigare in acque più tranquille.
Il Milan, invece, vuole rialzarsi dopo la sconfitta in settimana sul campo della Lazio, che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. In campionato, però, i rossoneri arrivano da un periodo più che positivo: al rientro dalla sosta hanno centrato due successi importanti contro proprio Lazio e l’Inter di Cristian Chivu, che hanno permesso loro di volare in vetta alla classifica.

Le formazioni ufficiali di Torino-Milan
TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Paleari, Popa, Masina, Ilkhan, Aboukhlal, Simeone, Dembele, Casadei, Nkounkou, Ngonge, Biraghi, Gineitis, Nije.
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupinan, Ricci, De Winter, Pulisici, Odogu, Jashari.