Home » Fantacalcio News » Torino-Lecce, le probabili formazioni

Torino-Lecce, le probabili formazioni

Che Adams, attaccante del Torino, (Imago)

Le probabili formazioni di Baroni e Di Francesco per la sfida tra Torino e Lecce, valida per la 23ª giornata di Serie A

La domenica di Serie A si apre allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove i granata ospiteranno il Lecce in una sfida delicata dal punto di vista della classifica. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza.

Momento davvero difficile in casa Torino, reduce da quattro sconfitte consecutive in Serie A. L’ultima, pesantissima, è arrivata sul campo del Como con un netto 6-0. Dopo un periodo di ripresa, i granata sono scivolati al 16° posto, con soli 6 punti di vantaggio sulla zona rossa.

Discorso pressoché analogo per il Lecce, che non vince in campionato dal 12 dicembre, successo arrivato contro il Pisa. Nelle ultime cinque giornate è arrivato un solo punto, conquistato contro la Lazio. Finora sono 17 i punti raccolti dai giallorossi, che tengono il terz’ultimo posto a una sola lunghezza di distanza.

Di seguito le probabili formazioni di Torino e Lecce.

Le possibili scelte dei due allenatori

Marco Baroni nonostante la pesante sconfitta non dovrebbe stravolgere i suoi interpeti del 3-5-2, anche in virtù di un infermeria che non si svuota. In porta à atteso ancora Paleari, mentre in difesa manca Ismajli per infortunio, pronti Tameze, Maripan e Coco. Sulle fasce spinge il nuovo acquisto Obrador, ma Pedersen e Lazaro restano in vantaggio. A centrocampo pronto Ilkhan in cabina di regia, al fianco di Casadei e Vlasic. Davanti è ancora out Simeone, pronto Adams al fianco di Zapata.

Discorso simile con Di Francesco che dovrebbe affidarsi ai soliti interpreti del 4-2-3-1. In porta è confermato Falcone, in difesa rientra Gaspar dopo le 3 giornate di squalifica, al fianco di Tiago Gabriel; pronti Veiga e Gallo come terzini. A centrocampo si va verso la conferma di Ramadani e Coulibaly, con Gandelman pronto ad alzarsi sulla trequarti. Sulle fasce soliti ballottaggi con Pierotti e Banda in vantaggio su Sottil e Morente. Davanti può esordire dal 1′ minuto Cheddira, ma resta in vantaggio Stulic.

Tiago Gabriel, difensore del Lecce, (Imago)

Le probabili formazioni di Torino-Lecce

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams Allenatore: Marco Baroni.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic. Allenatore: Eusebio Di Francesco.