Torino-Lecce, le formazioni ufficiali

Santiago Pierotti, Lecce (IMAGO)
Le scelte ufficiali di Baroni e Di Francesco per la sfida tra Torino e Lecce, valida per la 23ª giornata di Serie A
Si scaldano i motori allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove a breve andrà in scena la sfida valida per la 23ª giornata di Serie A, tra Torino e Lecce.
All’andata era gli uomini di Di Francesco si erano imposti sui granata con un 2-1 firmato dalle reti di Lassana Coulibaly e Lameck Banda.
Ora le squadre si riaffrontano per darsi battaglia e provare a rubare all’altra tre punti fondamentali per la classifica,
Di seguito le formazioni ufficiali di Torino e Lecce.
Come arrivano le due squadre
Momento davvero difficile in casa Torino, reduce da quattro sconfitte consecutive in Serie A. L’ultima, pesantissima, è arrivata sul campo del Como con un netto 6-0, risultato che ha accentuato le difficoltà dei granata. Dopo un breve periodo di ripresa, la squadra è scivolata al 16° posto in classifica, con appena sei punti di margine sulla zona retrocessione, una situazione che inizia a destare seria preoccupazione.
Discorso pressoché analogo per il Lecce, che non vince in campionato dal 12 dicembre, quando superò il Pisa. Nelle ultime cinque giornate è arrivato un solo punto, conquistato nell’ultima uscita contro la Lazio, segnale di un periodo complicato. Finora sono 17 i punti raccolti dai giallorossi, che restano terz’ultimi in classifica, a una sola lunghezza dalla zona salvezza, con il margine d’errore ormai ridottissimo.

Le formazioni ufficiali di Torino-Lecce
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Israel, Siviero, Prati, Anjorin, Kulenovic, Dembelé, Obrador, Tameze, Perciun, Gabellini, Njie.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Gandelman, Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Cheddira, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Samooja, Bleve, Ndaba, Gaspar, Sala, Fofana, Stulic, N’Dri, Perez, Jean, Banda, Ngom, Kovac.