Torino, buone notizie per Baroni: riecco Ismajli

Marco Baroni, allenatore del Torino (Imago)
Il Torino è pronto ad abbracciare il nuovo difensore Ardian Ismajli: oggi è tornato ad allenarsi, buone notizie per Baroni
Può tornare a sorridere, almeno in parte, Marco Baroni dopo un avvio di campionato tutt’altro che semplice. Dopo il pesante 5-0 incassato a San Siro contro l’Inter, il Torino ha reagito strappando un buon punto a reti inviolate contro la Fiorentina.
Le notizie migliori arrivano però dall’infermeria: Ardian Ismajli è tornato ad allenarsi con il gruppo.
A ufficializzarlo è stato lo stesso club granata sui propri canali social, pubblicando una foto del difensore albanese in campo con la didascalia: “Back to work!” su Instagram, mentre “Bentornato Isma!” su X.
Un rientro prezioso per la difesa di Baroni, che nelle prime due giornate aveva mostrato più di qualche incertezza e che ora ritrova un perno affidabile per dare solidità al reparto.
La gestione di Ismajli al Fantacalcio
Ardian Ismajli si conferma una scelta affidabile. Nella scorsa stagione è stato uno dei difensori più propositivi dell’Empoli, nonostante la retrocessione, chiudendo con una fantamedia più che sufficiente. Pur senza portare bonus, si è rivelato un’ottima pedina in chiave modificatore. Anche l’anno scorso, però, gli infortuni ne hanno limitato il rendimento nella seconda parte della stagione.
Al Fantacalcio resta un profilo solido, soprattutto perché si prende a basso prezzo. Nella difesa a quattro di Baroni c’è spazio solo per 2 centrali, e dopo le difficoltà iniziali di Coco e Masina è plausibile che la coppia titolare diventi Ismajli-Maripan, più affidabile e fisica. La sua avventura in granata non è partita nel migliore dei modi, ma ora il difensore albanese ha tutta l’intenzione di conquistare la retroguardia del Torino.
Bentornato, Isma! 👋 pic.twitter.com/46zocsujpd
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) September 4, 2025
I prossimi impegni del Torino
Alla rientro dalla sosta per le Nazionali, il calendario del Torino di Marco Baroni non si presenta affatto semplice. Dopo l’avvio con Inter e Fiorentina, i granata faranno visita alla Roma di Gasperini, affronteranno in casa l’Atalanta dell’ex Juric e poi si misureranno al Tardini contro il Parma. Nel mezzo ci sarà anche la sfida di Coppa Italia all’Olimpico Grande Torino contro il Pisa.
Prima della successiva pausa, il Toro tornerà nuovamente a Roma, questa volta per sfidare la Lazio, e al rientro ad attenderlo ci sarà il Napoli. Un percorso dunque duro e impegnativo, in cui Ismajli dovrà farsi trovare subito pronto per dare solidità al reparto difensivo del Torino.