Torino-Inter, le probabili formazioni

Federico Dimarco, laterale difensivo dell'Inter (IMAGO)
Le probabili formazioni di Torino-Inter, match valido per la 36ª giornata di Serie A, in programma per l’11 maggio all’Olimpico sotto la Mole
Domenica lo stadio Olimpico nel capoluogo piemontese ospiterà il match Torino-Inter, in programma per le ore 18:00.
Il Torino si trova all’11° posto a quota 44 punti. La squadra sta attraversando un periodo piuttosto altalenante: dopo la sconfitta contro il Napoli, gli uomini di Vanoli hanno strappato un punto a Venezia. Casadei e compagni, tuttavia, hanno mostrato una solidità difensiva importante, soprattutto tra le mura amiche, dove non hanno ancora subito sconfitte nel 2025. La sfida con i nerazzurri rappresenta un’occasione per rimanere agganciati alla parte sinistra della classifica.
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi arriva con il morale alle stelle dopo aver centrato la qualificazione in finale di Champions League nella serata di mercoledì, battendo il Barcellona di Flick 4-3. I nerazzurri, in campionato, occupano il secondo gradino della classifica, dietro al Napoli di sole tre lunghezze (77 punti per Conte & Co.). La squadra di Inzaghi è reduce da 2 sconfitte e altrettante vittorie in Serie A ma, il Torino, è una delle sue vittime preferite: sono cinque i successi consecutivi contro i granata, con quattro clean sheet ottenuti. La corsa scudetto a due passa senza dubbio sotto la Mole Antonelliana.
Di seguito, ecco le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
I padroni di casa in maglia granata dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1, nel tentativo di fermare Thuram e compagni. Vanoli dovrebbe scegliere tra i pali l’insostituibile Milinkovic-Savic. La difesa dovrebbe essere composta da Pedersen, Coco, Maripan e Biraghi, con Linetty e Casadei a fare da schermo in mediana. Lazaro ed Elmas dovrebbero agire da esterni, mentre Vlasic sarà chiamato a supportare l’unica punta Che Adams.
Simone Inzaghi, dal canto suo, potrebbe rispondere con il suo collaudato 3-5-2. Sommer confermato in porta, mentre la difesa a tre dovrebbe vedere Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto come protagonisti. Darmian e Dimarco sono i candidati ad agire sulle fasce, con Barella, Asllani e Zielinski a comporre la linea mediana. In attacco, potrebbe scendere in campo il tandem offensivo Correa-Arnautovic, con il compito di finalizzare le occasioni che l’organico nerazzurro potrà fornire con Lautaro e Thuram inizialmente dalla panchina.

Le probabili formazioni di Torino-Inter
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Linetty, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Ivan Juric.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Correa, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.