Torino, infortunio per Ricci contro il Sassuolo: le sue condizioni

Brutte notizie per il Torino di Juric che ha perso Ricci per infortunio durante il match dell'11ª giornata di Serie A contro il Sassuolo

ricci torino
6 Novembre 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie per il Torino di Juric che dovrà fare i conti con l’infortunio di Ricci. Il giocatore granata si è infortunato durante il match contro il Sassuolo, valevole per l’11ª giornata di Serie A. Ricci al minuto 7‘ si è accasciato a terra e ha dovuto abbandonare il campo. Al suo posto è subentrato Vlasic.

Torino, infortunio per Ricci contro il Sassuolo

Una notizia che non ci voleva per il Torino di Ivan Juric, che nella partita contro il Sassuolo ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Ricci. Il centrocampista ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Nei prossimi giorni verrà valutata l’entità dell’infortunio, nella speranza che non si tratti di un lungo stop. Il centrocampista granata si è seduto sul campo ed è stato raggiunto dai suoi compagni di squadra. Pochi secondi dopo, Tameze si è rivolto verso la panchina chiedendo la sostituzione per l’ex Empoli.

juric torino

Attualmente in infermeria ci sono anche Djidji, Soppy e Schuurs. Il difensore ivoriano dovrebbe rientrare verso metà novembre a causa di un’operazione di addominoplastica. Il laterale ex Atalanta, invece, ha rimediato una lesione di secondo grado ai muscoli ischiocrurali della gamba destra. Così come Djidji, anche Soppy dovrebbe rientrare verso la metà del mese di novembre.

schuurs torino

Djidji, purtroppo per il Torino, non è l’unico difensore non arruolabile, in quanto Schuurs ha terminato la sua stagione prima del previsto a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

I numeri di Ricci con i granata

Sbocciato e fiorito nell’Empoli, Samuele Ricci si è trasferito al Torino di Juric a fine gennaio 2022. In quasi 2 anni, il classe 2001 è sceso in campo 55 volte con la maglia del Toro, realizzando 2 reti e fornendo 3 assist. I cartellini ricevuti, invece, sono 8, tutti sotto forma di ammonizione. A livello realizzativo la stagione più proficua è stata quella a cavallo tra il 2022 e il 2023, nella quale Ricci ha collezionato 2 reti e 1 assist in 28 gare di Serie A.

Lascia un commento