Torino, infortunio per Pedersen: le sue condizioni

Pedersen, difensore del Torino (imago)
Brutte notizie per il Torino di Marco Baroni: Pedersen è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Cagliari
Nel corso del match contro il Cagliari, terminato 1-2 per i rossoblù, Pedersen è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Baroni.
Il difensore del Torino ha subito un infortunio durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Pedersen, l’allenatore dei granata ha deciso di far entrare un centrocampista offensivo come Aboukhlal, nel tentativo di riprendere la partita, all’80esimo minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Pedersen.
Il rendimento di Pedersen
Finora il difensore norvegese è a secco di bonus. Per lui 13 partite a voto ma 0 gol, 0 assist e due cartellini gialli. Con una media voto di 5.88 è riuscito spesso a garantire voti sufficienti: solo 4 insufficienze in pagella con una fantamedia che invece è di 5.79.
Nonostante ciò, dalla sesta giornata Marcus Pedersen è sempre stato schierato titolare sulla fascia destra granata. Baroni ha riposto grande fiducia in lui e ora dovrà capire per quanto tempo dovrà rinunciare al norvegese.

I prossimi impegni del Torino
La sconfitta di oggi conferma i granata al 13esimo posto a quota 20 punti, seguito proprio dal Cagliari con 18 punti. Il Torino tornerà in campo il 4 gennaio 2026 al Bentegodi contro il Verona valida per la 18a giornata di Serie A.
Successivamente ospiterà in casa l’Udinese il 7 gennaio e poi inaugurerà il suo girone di ritorno affrontando l’Atalanta in trasferta il 10 gennaio. All’andata ha avuto la meglio la squadra allora affidata a Juric che ha travolto gli uomini di Baroni vincendo 0-3 grazie alla doppietta di Krstovic e al gol di Sulemana. Agli ottavi di finale di Coppa Italia, invece sfiderà la Roma nella difficile trasferta all’Olimpico prevista il 13 gennaio.