Home » Fantacalcio News » Torino, infortunio per Israel: costretto al cambio contro il Monaco

Torino, infortunio per Israel: costretto al cambio contro il Monaco

Il Torino perde per infortunio il suo nuovo portiere, Franco Israel, durante l’amichevole odierna contro il Monaco

Nell’amichevole odierna contro il Monaco di Hutter, il Torino perde il suo nuovo portiere Israel per infortunio.

L’estremo difensore, ex Sporting Lisbona, è stato protagonista di uno scontro di gioco con un compagno di squadra, Alì Dembele, e ha subito un colpo alla testa.

Baroni è stato costretto al cambio ed ha sostituito il nuovo acquisto, al suo posto è entrato Popa, portiere rumeno classe 2000.

Ulteriori aggiornamenti sull’uruguaiano saranno forniti nelle prossime ore.

Chi è Franco Israel?

Franco Israel nasce in Uruguay e muove i primi passi tra i pali con il Club Artesano, prima di entrare nel settore giovanile del Nacional. Nel 2018 arriva la chiamata della Juventus, che lo acquista per 2,2 milioni di euro: trascorre due stagioni in Primavera e poi arriva il salto in Next Gen, dove colleziona 50 presenze in Serie C tra il 2020 e il 2022.

Successivamente vola in Portogallo, allo Sporting Lisbona, dove mette in bacheca due campionati pur senza mai partire da titolare fisso, chiuso da Antonio Adan prima e da Rui Silva poi. A settembre 2024 arriva anche il debutto in Champions League.

Il Torino perde per infortunio il suo nuovo portiere, Franco Israel durante l'amichevole odierna contro il Monaco
Marco Baroni, allenatore Torino (crediti: Andrea Rosito)

Che fare al Fantacalcio con Israel?

Reduce dall’infortunio, da valutare nei prossimi giorni, Israel potrebbe diventare un nome intrigante se dovesse trovare la continuità giusta tra i pali della squadra granata. Con i suoi 1,90 metri e ottimi riflessi, è perfetto per un Torino che negli ultimi anni ha spesso valorizzato i propri portieri, chiedere a Milinkovic-Savic.

La vera incognita resta la fase difensiva di Baroni, che nelle sue ultime esperienze ha brillato davanti ma concesso molto dietro, come dimostrato dalle difficoltà di Provedel alla Lazio nella scorsa stagione. Al Fantacalcio, Israel resta comunque una soluzione low-cost di qualità: preso in coppia con un portiere di livello simile, può garantire un ottimo rapporto prezzo/rendimento, soprattutto gestendo bene gli incroci di calendario.