Torino, il punto sugli infortuni di Buongiorno, Soppy e Tameze

Torino, Schuurs e non solo, il punto sugli infortuni in casa granata: le condizioni di Buongiorno, Tameze e Soppy

buongiorno torino
24 Ottobre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Non c’è pace per il Torino di Ivan Juric, costretto a fare i conti con i molteplici infortuni. Infatti specialmente nel reparto difensivo la squadra granata si è ritrovata in poco tempo a dover rinunciare a due titolatissimi: Schuurs e Buongiorno. Inoltre sono ai box anche altri e due giocatori: Soppy e Tameze.

Torino, diversi infortuni: le condizioni

Non solo Perr Schuurs, il quale uscito in anticipo dal match contro l’Inter durante la 9ª giornata di Serie A, ha riportato una lesione del legamento crociato. Il Torino, infatti, dovrà rinunciare anche ad altri giocatori, soprattutto nel reparto difensivo.

schuurs torino

Ivan Juric perde pezzi, specialmente in difesa, dove anche Buongiorno è out per un infortunio dal match contro la Lazio. Il difensore classe 1999 aveva riportato una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro come comunicato dalla società. Tuttavia la speranza adesso è quella di poterlo rivedere tra i convocati già per la 10ª giornata di campionato, contro il Lecce. D’altra parte l’intenzione del Torino è quella di non affrettare i tempi e recuperare al meglio il suo difensore. Per questo la sua presenza non è ancora certa, con Zima pronto a sostituirlo in caso di forfait, data anche l’indisponibilità di Djidji, fuori anche lui per infortunio.

Alessandro Buongiorno Torino

Chi è sicuro che non ce la farà a recuperare è Soppy, che tornerà a disposizione soltanto dopo la sfida contro il Lecce, per essere convocato poi o per la gara contro il Monza l’11 novembre o direttamente contro il Bologna la giornata successiva.

Brandon Soppy Torino

Tameze, invece, dovrebbe recuperare già per 10ª, per poter partire almeno dalla panchina. Il giocatore granata era uscito in anticipo dalla sfida contro l’Inter, ma i successivi esami hanno evidenziato soltanto un sovraccarico muscolare, escludendo lesioni. Il centrocampista era stato schierato nel terzetto di difesa per far fronte all’emergenza, ma date le sue condizioni non al meglio, da titolare nella prossima partita partirà il giovane Sazonov.

Lascia un commento