Home » Fantacalcio News » Torino-Genoa, le probabili formazioni

Torino-Genoa, le probabili formazioni

simeone torino

Giovanni Simeone, attaccante del Torino (IMAGO)

Le probabili formazioni di Torino-Genoa, gara valevole per l’8 giornata di Serie A in programma domenica 26 ottobre alle 12.30

Dopo la grande vittoria contro il Napoli, il Torino è atteso da un’altra sfida casalinga, quella contro il Genoa reduce dal pari interno contro il Parma.

La squadra di Baroni e quella di Vieira apriranno la domenica di Serie A, visto che scenderanno in campo alle 12.30 nel lunch match. I genovesi sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato, mentre i granata vogliono dare continuità al successo ottenuto sabato scorso contro i campioni d’Italia.

Giovanni Simeone è l’ex di turno, visto che ha giocato con il Genoa nella stagione 2016/17, la sua prima in Serie A. Con i liguri è sceso in campo in 35 occasioni e ha segnato 12 reti. Contro di loro, invece, ha segnato tre gol in 11 occasioni, ma l’ultimo risale all’aprile del 2022, quando vestiva la maglia del Verona.

Vediamo ora le probabili scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte di Baroni e Vieira

Per la sfida al Genoa, è probabile che Baroni dovrà fare a meno di Israel, il portiere titolare. Sarà sicuramente out anche Nkounkou a causa di un fastidio muscolare. L’ex allenatore della Lazio dovrà fare a meno anche di Anjorin, Aboukhlal e del lungodegente Schuurs. In porta, se Israel non ce la fa, fiducia a Paleari. Linea difensiva dovrebbe invece essere composta da Tamèze, Coco e Maripán. A centrocampo sulle fasce potrebbero esserci Biraghi e Lazaro, mentre centralmente dovrebbero giocare Asllani, Casadei e Vlasic. In attacco Adams a supporto del confermatissimo Simeone.

Vieira dovrà fare ancora a meno di Stanciu, fermo per una distrazione muscolare rimediata nel match contro la Lazio di fine settembre. Sarà indisponibile anche Marcandalli per un problema all’adduttore. Per la sfida al Torino, l’allenatore rossoblù dovrebbe confermare Leali tra i pali, mentre in difesa sta valutando alcune modifiche: Ellertsson potrebbe essere arretrato, con Sabelli, Ostigard e Vásquez a completare il reparto. A centrocampo potrebbero agire Masini e Frendrup, mentre dietro all’unica punta Ekhator dovrebbero giocare Malinovskyi, Vitinha e Norton-Cuffy, quest’ultimo avanzato rispetto al suo naturale raggio d’azione.

Ekhator Genoa

Le probabili formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-5-2): Paleari; Tamèze, Coco, Maripán; Lazaro, Casadei, Asllani, Vlasic, Biraghi; Adams, Simeone. Allenatore Baroni

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vásquez, Ellertsson; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator. Allenatore Vieira