Torino-Genoa, le formazioni ufficiali

Cesare Casadei, Torino (Imago)
Le formazioni ufficiali di Torino-Genoa, match valido per l’8 giornata di Serie A in programma all’Olimpico alle 12:30
La domenica di Serie A inizia con la sfida tra Torino e Genoa in programma alle 12:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Il Torino occupa attualmente il quattordicesimo posto in classifica con otto punti e cerca una svolta in un campionato fin qui deludente. La squadra di Marco Baroni ha ottenuto soltanto due vittorie e si trova a soli quattro punti dalla zona retrocessione, un margine troppo sottile per dormire sonni tranquilli. Servirà un cambio di passo immediato per ritrovare fiducia e continuità.
Situazione ancora più critica per il Genoa, fanalino di coda con tre punti conquistati in sette giornate. Il gruppo di Patrick Vieira arriva da un periodo complicato, con un pareggio e tre sconfitte consecutive, e appena due punti nelle ultime cinque partite. Contro il Torino, i rossoblù cercheranno quella vittoria che manca da troppo tempo per riaccendere le speranze di risalita.
Di seguito le formazioni ufficiali di Torino–Genoa.
Come arrivano le due squadre
Il Torino di Marco Baroni arriva alla sfida casalinga forte della prestigiosa vittoria ottenuta al Maradona contro il Napoli. Il gol dell’ex, Giovanni Simeone, è bastato per strappare tre punti fondamentali e allontanarsi, almeno momentaneamente, dalla zona retrocessione. Sul fronte infortuni restano da monitorare le condizioni di Schuurs, Anjorin e Aboukhlal, tre pedine importanti nello scacchiere granata. Contro il Genoa, il Toro dovrà confermare il gioco propositivo e coraggioso mostrato a Napoli, con l’obiettivo di trovare la seconda vittoria consecutiva e ridare entusiasmo all’ambiente.
Dall’altra parte, il Genoa di Patrick Vieira arriva allo Stadio Olimpico Grande Torino con la necessità di invertire la rotta e conquistare la prima vittoria stagionale. Dopo sette giornate, il Grifone ha raccolto appena tre pareggi e quattro sconfitte, pagando spesso a caro prezzo disattenzioni difensive e poca incisività sotto porta. La squadra ligure, fatica a concretizzare e a mantenere equilibrio nei novanta minuti. Vieira sta cercando di trasmettere compattezza e fiducia, consapevole che servirà una scossa immediata per risalire la classifica e ridare fiducia a un gruppo che, almeno sulla carta, può e deve ambire a ben altri obiettivi.

Torino-Genoa, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Paleari; Tamèze, Coco, Maripán; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Biraghi; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Popa, Siviero, Masina, Ilkhan, Aboukhlal, Ilic, Lazaro, Dembelé, Ngonge, Ismajli, Gineitis, Zapata, Njie.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vásquez, Ellertsson; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Thorsby; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Carboni, Colombo, Cornet, Cuenca, Ekuban, Fini, Gronbaek, Martin, Messias, Onana, Otoa, Venturino, Vitinha.