Torino-Frosinone, le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Le formazioni ufficiali di Torino-Frosinone, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia: le scelte di Juric e Di Francesco

zapata torino
2 Novembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

A chiudere i sedicesimi di Coppa Italia ci penseranno oggi, giovedì 2 novembre, Torino e Frosinone che si sfideranno alle ore 21:00. La vincente affronterà il Napoli agli ottavi. La squadra di Juric, attualmente tredicesima in Serie A, è tornata alla vittoria nell’ultima contro il Lecce, dopo un digiuno da gol durato più di un mese. Al contrario, la squadra di Di Francesco viene dalla rocambolesca sconfitta da 0-3 a 4-3 contro il Cagliari e attualmente occupa il dodicesimo posto, a pari punti con gli avversari odierni. Come si nota dalle formazioni ufficiali, i due allenatori di Torino e Frosinone non hanno effettuato chissà quale turnover in vista del prossimo turno di campionato.

reinier frosinone
Credits: Frosinone Calcio

Come arriva il Torino

I granata arrivano a questa gara dopo aver ritrovato la vittoria nell’ultima gara in casa del Lecce. Vittoria che mancava dalla match contro la Salernitana dello scorso 18 settembre. Attualmente occupano il tredicesimo posto con 12 punti, a +5 dalla zona retrocessione. Oltre alla vittoria, la squadra di Juric ha ritrovato finalmente il gol che mancava da oltre un mese. In Coppa Italia, sono arrivati a questa sfida grazie alla vittoria per 2-1 contro la Feralpisalò nel turno precedente. Saranno assenti i lungodegenti Djidji e Soppy, oltre a Schuurs che ha concluso la stagione dopo l’infortunio contro l’Inter.

Come arriva il Frosinone

I gialloblù hanno avuto un grande inizio di stagione mentre ultimamente stanno un po’ calando. Il loro cammino in campionato ha subito un rallentamento nelle ultime quattro giornate in cui è arrivata solo una vittoria, a fronte di tre sconfitte. L’ultima, in particolare, ha lasciato i ragazzi di Di Francesco con l’amara in bocca visto che il Cagliari ha rimontato da 0-3 a 4-3 con due gol nel recupero. I giallazzurri sono arrivati a questa gara di Coppa Italia, dopo aver vinto la sfida contro il Pisa per 1-0 grazie all’autogol di Canestrelli. Gli assenti sono i soliti ormai fuori da tempo ossia Gelli, Kalaj e Harroui.

Soulé Frosinone

Le formazioni ufficiali di Torino-Frosinone

TORINO (3-4-1-2): Gemello; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Tameze, Gineitis, Vojvoda; Zapata, Sanabria. All. Juric

A disposizione: Milinkovic-Savic, Popa, Karamoh, Ilic, Radonjic, Pellegri, Sazonov, Vlasic, Bellanova, Demba Seck, Ricci, Antolini, N’Guessan.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Monterisi, Oyono; Mazzitelli, Bourabia, Brescianini; Ibrahimovic, Cheddira, Kvernadze. All. Di Francesco

A disposizione: Frattali, Turati, Marchizza, Romagnoli, Baez, Lulic, Kaio Jorge, Reinier, Garritano, Soulé, Barrenechea, M. Henrique.

Lascia un commento