Torino, scelto il sostituto di Bremer: in chiusura l’accordo per Denayer

Jason Denayer è il difensore scelto dal Torino per sostituire Bremer

Denayer verso il Torino
20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Torino ha ormai salutato Gleison Bremer, che diventerà un nuovo giocatore della Juventus (QUI tutti i dettagli), ma la società granata ha già individuato il sostituto in Jason Denayer, belga, svincolato dopo l’ultima avventura all’Olympique Lione. La trattativa è già in una fase avviata, al punto che giovedì potrebbero già svolgersi le visite mediche. Sul difensore c’era anche il pressing del Monza.

Il Torino si avvicina a Denayer per il dopo Bremer

La perdita di Bremer dovrà essere rimpiazzata velocemente dal Torino per regalare un nuovo difensore di livello a Ivan Juric. Il nome caldo per sostituire il centrale brasiliano è quello di Jason Denayer, classe ’95 belga, attualmente senza squadra dopo essere stato svincolato dall’Olympique Lione.

denayer

Il difensore belga piace anche al Monza che, nonostante i diversi acquisti in difesa, intende fare un ultimo tentativo. Il Torino, però, è in vantaggio e nelle prossime ore potrebbe già raggiungere l’accordo definitivo col calciatore che arriverebbe a parametro zero per sostituire Bremer.

I numeri di Denayer

Jason Denayer ha vissuto le ultime 4 stagioni in Francia al Lione, ma ha alle spalle già un’esperienza importante e ricca a livello internazionale. Classe 1995, è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, ha esordito tra i professionisti nel 2013 col Manchester City che poi lo ha girato in prestito a diversi club. Prima al Celtic e successivamente al Galatasaray e al Sunderland. Dopo la successiva parentesi di un anno in Turchia, Denayer ha deciso di cogliere una nuova sfida in Ligue1, al Lione con cui ha collezionato 137 presenze e 8 gol.

Ivan Juric Torino
Foto di Andrea Rosito

Anche con la nazionale belga ha già un’esperienza di assoluto rilievo. Dopo aver fatto tutta la trafila della giovanili, dall’ under-19, all’under-21, con la nazionale maggiore Denayer ha collezionato 35 presenze, con un gol, prendendo parte sia a Euro2016 che a Euro2020, garantendo così esperienza internazionale a una difesa, quella del Torino, priva del migliore difensore della scorsa Serie A.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento