Home » Fantacalcio News » Torino, cosa cambierebbe con l’arrivo di Colpani

Torino, cosa cambierebbe con l’arrivo di Colpani

Torino, cosa cambierebbe con l'arrivo di Colpani

Andrea Colpani, ex cenrocampista della Fiorentina (photo credits Federico Piovesan)

Il Torino, vista la distanza per Oristanio, pensa seriamente a Colpani. L’ex Fiorentina è tornato a Monza dopo il prestito

Viste le difficoltà per arrivare a Gaetano Oristanio, i granata hanno puntato l’esterno italiano. Il Flaco è reduce da una stagione negativa in Serie A.

Colpani ha impressionato tutti con la maglia del Monza nella stagione 2023/2024, dove segnò 8 reti. Ora potrebbe essere tornare utile alla causa granata. Il Torino nelle ultime tre stagioni ha sempre concluso il campionato tra la nona e l’undicesima posizione, l’ambizione è quella di migliorarsi e provare a lottare per un posto in Europa.

La scorsa stagione era iniziata nel migliore dei modi, conquistando addirittura la vetta della classifica. L’infortunio di Zapata, nel match contro l’Inter alla settimana giornata, ha compromesso inevitabilmente l’intera stagione dei ragazzi di Vanoli.

Dopo la separazione con l’allenatore ex Venezia, ecco Marco Baroni, reduce da un’esperienza alla Lazio. L’ex Verona ha richiesto un calciatore offensivo che sappia muoversi molto bene sulla trequarti: vediamo come potrebbe inserirsi Colpani nelle gerarchie e la sua possibile gestione al Fantacalcio.

Colpani, ecco come potrebbe giocare con Baroni

Baroni nelle ultime stagioni, tra Verona e Lazio, ha sempre proposto il 4-2-3-1. Colpani potrebbe essere utilizzato come esterno destro a piede invertito, nelle ultime tre stagione ha sempre preferito giocare in quella zona di campo per poi accentrarsi e tentare la conclusione. In alternativa potrebbe giocare come trequartista dietro le punte anche se in quella posizione dovrebbe giocare Nikola Vlasic.

Colpani ha dimostrato di saper sacrificarsi per la squadra, infatti nell’ultima stagione ha recuperato 1,8 palloni a partita. Se dovesse tornare il calciatore visto con la maglia del Monza, potrebbe essere sicuramente un’arma in più per il Torino.

Torino, cosa cambierebbe con l'arrivo di Colpani
Marco Baroni, allenatore Torino (photo credits Andrea Rosito)

Possibile gestione di Colpani al Fantacalcio

Nell’ultima stagione Andrea Colpani ha disputato 25 partite in Serie A, di cui 18 da titolare, andando in rete 2 volte. Le due reti sono arrivate nella stessa giornata, infatti ha siglato una doppietta all’ottava giornata contro il Lecce. Colpani ha concluso la stagione con 5,81 di media voto e 6,04 di fantamedia. Statistiche nettamente inferiori a quelle della stagione precedente.

Infatti nella stagione 2023/2024 con la maglia del Monza è andato a in tutte le partite segnando 8 gol e fornendo 4 assist. Numeri che gli sono valsi una media voto di 6,20 e una fantamedia di 6,92. Statistiche che gli hanno permesso di entrare tra i primi 15 centrocampisti per fantamedia. Per la prossima stagione, se dovesse arrivare alla corte di Baroni, Colpani potrebbe essere una scommessa, se vincente i fantallenatori potrebbero ritrovarsi tra le mani un secondo slot pieno.