Home » Fantacalcio News » Torino, intervento chirurgico per Saúl Coco
Torino, intervento chirurgico per Saúl Coco

Saúl Coco, difensore del Torino (imago)

Come riportato dal Torino, Saúl Coco si è sottoposto nella giornata odierna a intervento chirurgico alla mano: le ultime

Dopo aver saltato l’ultima gara di campionato contro l’Inter — terminata con il punteggio di 0-2 in favore dei nerazzurri — arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Saúl Coco.

Il Torino, tramite un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, ha reso noto che il difensore centrale, ex Las Palmas, si è sottoposto a un intervento chirurgico di osteosintesi per la frattura del terzo metacarpo della mano sinistra, rimediata di recente durante una seduta di allenamento.

L’operazione è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà ora un percorso riabilitativo con un programma personalizzato seguito dallo staff medico granata. I tempi di recupero non sono stati ancora specificati, ma è probabile che lo staff tecnico valuti giorno per giorno il suo reinserimento graduale.

L’obiettivo è quello di consentire al giocatore di tornare a disposizione il prima possibile, evitando rischi e garantendo un pieno recupero in vista del finale di stagione.

I numeri di Saúl Coco

Dopo gli addii, nelle ultime stagioni, di Gleison Bremer e Alessandro Buongiorno, molti tifosi granata — dopo le prime sei giornate di questo campionato — erano convinti di aver finalmente trovato un degno erede. L’inizio dell’avventura di Saúl Coco con la maglia del Torino è stato infatti sorprendente, con prestazioni solide e ben due reti segnate nelle prime sei giornate.

Tuttavia, col passare delle settimane, il rendimento del difensore centrale ex Las Palmas ha subito un netto calo, che si è riflesso anche nei numeri. La sua media voto si è abbassata fino a toccare quota 5.86, mentre la media fantavoto si attesta a 5.83 — un dato che, nonostante le due reti segnate, risente in modo evidente di alcuni episodi negativi. A pesare, in particolare, l’autogol contro il Cagliari e le 10 ammonizioni accumulate nel corso della stagione, che hanno inevitabilmente influenzato il giudizio complessivo sul suo campionato.

Torino, intervento chirurgico per Saúl Coco
Paolo Vanoli, allenatore Torino (imago)

I prossimi impegni del Torino

L’infortunio di Saúl Coco arriva forse nel momento meno problematico per il Torino. La squadra guidata da Paolo Vanoli, infatti, ha conquistato la salvezza con largo anticipo e, nelle ultime due giornate di campionato, non ha molto da chiedere alla propria classifica. Curiosamente, però, i granata affronteranno due avversarie che si giocano ancora molto: si tratta delle due squadre giallorosse, il Lecce e la Roma, entrambe impegnate nella corsa ai rispettivi obiettivi.

Nel prossimo turno, il Torino farà visita al Lecce di Giampaolo, a caccia disperata di punti fondamentali per evitare la retrocessione. A chiudere la stagione sarà invece la sfida contro la Roma di Claudio Ranieri, che sarà di scena allo Stadio Olimpico Grande Torino e cercherà gli ultimi punti utili per conquistare un piazzamento europeo.