Torino-Atalanta, le probabili formazioni

Nicola Zalewski, centrocampista Atalanta (Imago)
Le probabili formazioni di Marco Baroni e Ivan Juric in vista della sfida tra Torino e Atalanta, valida per la 4a giornata di Serie A
Domani alle 15, insieme a Cremonese-Parma, sarà il turno anche della sfida tra il Torino di Baroni e l’Atalanta di Juric, separate da un solo punto in classifica.
Un’avvio di stagione difficile per la formazione granata, che ha subito un sonoro 5-0 dall’Inter di Chivu all’esordio in campionato. Successivamente, si è registrata una ripresa da parte della squadra: prima il pareggio con la Fiorentina (0-0), per poi trovare la prima vittoria della stagione in casa della Roma (0-1).
Percorso simile da parte degli uomini di Juric. Dopo i pareggi inattesi contro il neo-promosso Pisa e con il Parma di Cuesta, entrambi per 1-1, hanno terminato la terza giornata con una vittoria per 4-1 contro il Lecce, portandosi a 5 punti.
Di seguito, le probabili formazioni di Torino-Atalanta.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Torino è chiamato alla conferma dopo la vittoria in casa della Roma. In porta confermato Israel, che dovrà difendere la porta dell’Olimpico di Torino supportato dal terzetto di difesa composto da Coco, Maripan e Ismajli. Agli estremi della linea a 4 di centrocampo agiranno Lazaro e Biraghi, con il compito di schermare il lavoro degli esterni avversari. In mezzo al centrocampo, la scelta dovrebbe ricadere sulla coppia Asllani-Casadei, incaricati di assistere gli inserimenti delle due ali: Vlasic e Ngonge. Simeone sarà il fulcro dell’attacco, colui che ha firmato la prima vittoria del Torino fino ad oggi.
Juric, in seguito alla sconfitta di Champions League, deve rialzare la testa. Carnesecchi tra i pali. A sostituire l’infortunato Scalvini ci sarà Djimsiti, che affiancherà Hien e Kossounou. Davanti a loro, il solito De Roon e Musah, che potrebbe fare il suo debutto da titolare con la nuova maglia. Sugli esterni, Zappacosta e Zalewski dovranno trovare il giusto equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Infine, cambio forzato anche in attacco: con De Ketelaere indisponibile, spazio a Pasalic e Sulemana, a supporto dell’unico finalizzatore Krstovic.

Le probabili di Torino-Atalanta
TORINO (3-4-3): Israel; Coco, Maripan, Ismajli; Lazaro, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Vlasic, Simeone. Allenatore: Marco Baroni.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Musah, Zalewski; Pasalic, Sulemana; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.